Nuova Seat Leon Cupra R: la stradale più potente ed esclusiva di sempre

Edizione limitata disponibile in sole 799 unità, trazione anteriore e due versioni: 310 CV con cambio manuale a sei marce o 300 CV con cambio DSG a sei marce

Dopo la sua presentazione allo scorso Salone Internazionale di Francoforte, la nuova Seat Leon Cupra R è pronta a svelare i suoi segreti. Seat fa un passo avanti in termini di raffinatezza costruttiva, carattere distintivo ed esclusività. Il tutto senza trascurare prestazioni, sportività e sensazioni uniche al volante.

Nuova Seat Leon Cupra R, per gli affezionati più fedeli

L’edizione limitata della nuova Seat Leon Cupra R è il top della gamma Cupra. 799 fortunati clienti potranno guidare un modello che è perfetto equilibrio di dinamismo, comfort, versatilità e sicurezza, con tecnologie all’avanguardia come ciliegina sulla torta. L’edizione limitata sarà disponibile in due versioni, entrambe a trazione anteriore. 300 unità verranno prodotte con cambio DSG a sei rapporti e il già noto propulsore 2.0 TSI 300 CV, mentre le restanti 499 saranno dotate di cambio manuale a sei rapporti. E, pur montando lo stesso propulsore, la versione con cambio manuale subisce un lieve aumento della potenza, arrivando a 310 CV e stabilendo così un nuovo record per il Marchio spagnolo.

Vestita di tutto punto

La nuova Seat Leon Cupra R vanta dettagli unici, come le finiture in rame degli specchietti esterni, delle potenti prese d’aria per il raffreddamento e del logo. Gli esclusivi cerchi in lega da 19” hanno invece un nuovo design ad hoc. Sono tre i colori disponibili per la carrozzeria: Nero Midnight, Grigio Pirineos e, per la prima volta nella gamma Seat, l’esclusivo Grigio Matte. Ma questo pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio non ha solamente una valenza estetica. Proprio come nelle auto da gara, questi nuovi elementi generano una maggiore deportanza, incrementando efficienza, comportamento dinamico, prestazioni e sicurezza nelle percorrenze in curva a media e alta velocità. Di fatto, l’efficienza aerodinamica della vettura è incrementata del 12,5%.

Pronta ad agire

Notevoli sono l’attenzione e la cura per i dettagli riscontrabili, per esempio, nello schermo touch a colori da 8”, dove – non appena viene premuto il pulsante di avvio della vettura – appare un messaggio di benvenuto pensato ad hoc per la Cupra R. Il sistema Start&Stop può essere momentaneamente disattivato, all’occorrenza, nel traffico urbano. Allo stesso modo, il comportamento su strada può essere adattato alle preferenze dei fortunati che si trovano alla guida, grazie a 5 differenti profili di guida (Comfort, Sport, Eco, Individual e, ovviamente, il nuovo profilo Cupra).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + tredici =