Nuova Peugeot 308 Tech Edition: esaltazione della tecnologia

Il modello rappresenta un passaggio importante per la crescita del Marchio all’interno del mercato

Peugeot 308, quarta auto del Leone ad aver vinto il premio Auto dell’Anno, ha come leitmotiv la ricerca continua dell’eccellenza. Questo grazie ad una grandissima qualità costruttiva, doti dinamiche di primo piano e tante nuove tecnologie. Tutto questo viene ora esaltato ancor più dalla nuova Peugeot 308 Tech Edition, una serie speciale ancor più ricca e distintiva, disponibile sia in carrozzeria berlina sia Station Wagon.

Nuova Peugeot 308 Tech Edition, il motore

L’offerta è comprensiva di ADAS (Adaptive Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione) e di una ricca dotazione con funzioni avanzate come il Keyless System e il Visiopark 180°, entrambi di serie. Il motore disponibile per questa serie speciale è il nuovissimo 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV. È in regola con la nuova normativa WLTPed omologato Euro 6.2. Questo propulsore può essere scelto con trasmissione manuale a 6 rapporti o col nuovissimo cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.

Le dotazioni

308 Tech Edition si distingue esternamente per la presenza dei badge identificativi “Tech Edition” e dei vetri posteriori oscurati. Nell’abitacolo, invece, le novità sono evidenti: i sedili prevedono l’abbinamento del TEP all’Alcantara e si caratterizzano anche per l’inserto centrale di colore azzurro che si coordina alla doppia cucitura azzurro/arancio. Alla stregua dei sedili, anche il bracciolo centrale ha la doppia cucitura azzurro e arancio, come anche il volante in pelle, l’inserto delle portiere anteriori, la cuffia della leva del cambio manuale. Completano la caratterizzazione estetica degli interni i tappetini con logo Tech Edition con lo stesso motivo cromatico. Strizzano poi l’occhio al dinamismo la pedaliera sportiva e il battitacco in alluminio con logo Peugeot.

Scelta di colori

La nuova Peugeot 308 Tech Edition è già ordinabile. Può esser scelta nelle tinte di carrozzeria Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla, in grado di esaltare ancora più le forme dell’auto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × tre =