Nuova Nissan Micra 2018: motore 1.0 benzina, prezzi e prestazioni top

L’efficiente modello con motore 1.0 benzina da 71 CV rappresenta un quinto delle vendite di Nuova Micra in Europa, e un terzo di quelle in Italia

Nissan Micra - Passion Red

La versione 1.0 benzina di nuova Nissan Micra 2018 riveste un ruolo chiave nelle vendite registrate nel segmento B. Il motore tre cilindri da 71 CV rappresenta il 20% degli ordini registrati in tutta Europa da inizio anno. Secondo le stime, tale quota dovrebbe raggiungere il valore del 23% entro marzo 2018.

Motore nuova Nissan Micra 2018

Questo motore aspirato si abbina a una trasmissione manuale a 5 rapporti: un’accoppiata in grado di limitare i consumi sul ciclo combinato a 4,6 litri/100 km e le emissioni di CO2 a 103 g/km (con cerchi da 15’’ o 16’’). Il motore 1.0 da 71 CV è una delle tre soluzioni disponibili su nuova Micra. Le altre due sono un turbo benzina a tre cilindri da 0.9 litri e 90 CV e un turbodiesel a quattro cilindri da 1.5 litri e 90 CV. È disponibile su tre allestimenti: Visia, Visia+ e Acenta.

Le scelte dei clienti della Nuova Nissan Micra

Con dimensioni che rimangono contenute e con un diametro di sterzata tra i migliori della categoria (10m), la nuova Nissan Micra 2018 conferma il suo DNA da “cittadina”. La vettura offre spaziosità ai vertici della categoria per gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori, con un passo più lungo di 75 mm rispetto alla versione precedente. Dalle valutazioni e dai commenti espressi dai clienti, attraverso il sito di recensioni indipendente Reevoo, è emerso uno straordinario punteggio medio europeo di 8,8 su 10, con il massimo dei voti assegnato addirittura da un terzo degli utenti. In Italia il dato di soddisfazione dei clienti è superiore alla media europea, con un punteggio totale di 8,9 su 10.

Design e scelta del colore

Un ulteriore elemento chiave del suo fascino è il design dinamico ed espressivo, che porta Nissan Micra verso una nuova direzione di stile. Anche gli interni sono caratterizzati da un aspetto moderno ed esclusivo, con materiali “soft-touch” bicolore di alta qualità di serie su tutta la gamma. La nuova Micra è disponibile con un’ampia gamma di personalizzazioni per esterni e interni. I componenti sono raffinati in una varietà di colori moderni ed eleganti. Essi danno vita ad oltre 100 possibili combinazioni e consentono ai clienti di esprimere la propria personalità e i propri gusti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =