Nuova McLaren 600LT Spider: il cielo è il solo limite, prezzi e novità

La nuova 600LT Spider unisce la comprovata eccellenza dinamica in circuito della 600LT Coupé con il piacere delle guida a cielo aperto

McLaren Automotive rilascia le prime immagini e dettagli del terzo nuovo modello nel suo business plan denominato Track25. Un investimento da 1,2 miliardi di sterline che ha generato anche la nuova McLaren 600LT Spider.

Incredibili doti prestazionali e dinamiche

La Spider come la sua sorella 600LT Coupé, registra una riduzione di peso rispetto al modello sulla quale è basata. Gli ingegneri McLaren hanno ottenuto una riduzione di 100kg di peso DIN rispetto alla 570S Spider. Inoltre, grazie al suo leggero ma incredibilmente robusto chassis in fibra di carbonio il Monocell II, la 600LT cabriolet mantiene la rigidità strutturale della Coupé senza nessun ulteriore rinforzo. Il risultato è un incremento di soli 50kg rispetto alla versione Coupé, il che contribuisce al peso minimo a secco di soli 1,297kg per la versione Spider. Stiamo parlando di 80kg in meno rispetto a qualsiasi concorrente.

Esaltante esperienza di guida

Non resta che premere un bottone per abbassare o alzare il tetto elettrico in tre pezzi. Con MEDIA il tetto abbassato, gli occupanti traggono vantaggio non solo dal vento tra i capelli, ma anche dell’impatto visivo e acustico che viene offerto dagli scarichi alti che sono esclusivi per la 600LT. Un deflettore del vento in vetro elettrico può essere attivato per ridurre il disturbo dell’aria o aumentare la ventilazione. Utilizzando la tecnologia applicata a tutte le versioni Spider della 650S 675LT e la 570S, il tetto rigido è più sicuro e resiste all’usura rispetto ad uno in tessuto. Una volta abbassato il tetto si ripiega accuratamente con l’assistenza della tecnologia “soft-close” sotto la chiusura del tonneau posizionato dietro ai sedili. Con il tetto alzato, questo spazio di stivaggio del tonneau offre ulteriori 52 litri di spazio per i bagagli.

Nuova McLaren 600LT Spider, motori e prezzi

La nuova McLaren 600LT Spider beneficia delle stesse migliorie che si sono dimostrate irresistibili per gli acquirenti della 600LT Coupé. I sistemi elettronici di gestione del motore V8 3.8 litri bi-turbo sono stati ottimizzati, il sistema di raffreddamento potenziato e il sistema di scarico più corto è stato regolato per liberare più potenza. Il motore genera la stessa potenza di 600PS (592bhp) e di 620Nm (457 lb ft) nella Spider come nella Coupé. La 600LT Spider ha un prezzo base di 256.500 euro per il mercato italiano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =