Formidabile e senza eguali. La nuova Lotus Evora Sport 410 2016 è stata rivelata dopo un intenso programma di sviluppo, successivo al debutto a Ginevra. Più leggera, con più potenza e enormi guadagni in termini di efficienza aerodinamica, questa nuova generazione di Evora è una supercar di razza pura. Può superare i 305 km/h e da fermo raggiunge i 100 km/h in 3,9 secondi. Il modello è il risultato di migliaia di ore di sviluppo, attraverso ogni aspetto della vettura. Dai componenti in fibra di carbonio al motore V6 sovralimentato, ricalibrato e messo a punto, tutto è stato valutato per fornire prestazioni senza pari.

CONFIGURAZIONE NUOVA LOTUS EVORA SPORT 410 2016

Il nuovo modello mantiene ottimi comportamenti su strada, rimanendo raffinata e composta. La chiave per il taglio di peso, da più di 70 kg, è stata l’adozione di componenti in fibra di carbonio fatti a mano. Ciascuna delle parti esistenti è stata riprogettata e migliorata al fine di sfruttarne al meglio le proprietà. Questi includono splitter anteriore, pannello di accesso anteriore, sezione del tetto, portellone posteriore, pannelli laterali posteriori e diffusore posteriore. A queste si aggiungono sedili sportivi in carbonio. Il peso secco è così di soli 1.270 kg (1.280 kg, senza gas di scarico in titanio opzionale). L’abbassamento del baricentro ha permesso la ricalibrazione della sospensione.

MOTORE E PREZZI

Il motore della nuova Lotus Evora Sport 410 2016 è sviluppato attraverso il progetto Lotus 3-Eleven. Si configura in 3,5 litri da 6 cilindri sovralimentato, che produce 410 CV a 7000 giri e 410 Nm di coppia a 3500 giri al minuto. Utilizzando un dispositivo di raffreddamento integrato acqua-aria, è stato sottoposto a test, come sul circuito di Nürburgring Nordschleife. È dotato di cerchi in alluminio ultra-leggeri e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup. Il design è un’unione di tradizione artigianale inglese e modernità. La nuova Lotus Evora Sport 410 2016 è limitata ad una produzione globale di un centocinquanta veicoli all’anno. È già in vendita in Europa e nel resto dei mercati mondiali. Una versione adattata per il mercato nordamericano uscirà nell’estate 2017. Il prezzo si aggira intorno ai 108.500 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + diciotto =