Nissan Qashqai 2021 in versione ibrida. Addio ai motori diesel

Nissan Qashqai 2021 debutta sul mercato italiano con la versione Première Edition

La nuova Nissan Qashqai è più lunga di 3,5 centimetri, più alta di 2,5 e più larga di 3,2 rispetto alla versione precedente. E mostra anche un passo aumentato di 2 centimetri. La terza generazione del crossover porta con sé più spazio e tecnologia, ma anche alcune novità strategica. La piattaforma su cui è stata realizzata è completamente nuova.

Significa che spariscono le versioni a gasolio mentre con l’alimentazione a benzina si può avere il motore 1.3 turbo mild hybrid da 138 o 155 CV. A cui si affianca la variante full hybrid che ruota attorno a una unità elettrica da 188 CV che muove le ruote anteriori con il motore termico incaricato di ricaricare le batterie.

Nissan Qashqai 2021, addio al diesel e spazio all’ibrido

Nissan Qashqai 2021 debutta sul mercato italiano con la versione Première Edition caratterizzata dal motore turbo benzina da 1,3 litri con 140 CV e cambio manuale a 6 rapporti o 158 CV con cambio automatico Xtronic, da gestire anche tramite le palette al volante. Si tratta della Première Edition che porta con sé anche le più recenti tecnologie della casa automobilistica giapponese.

Pensiamo ad esempio al nuovo ProPilot con Navi-link, all’head-up display con diagonale di 10,8 pollici, allo schermo centrale del sistema d’info-telematica da 9 pollici, al cruscotto digitale da 12,3 pollici. Ma anche ai fari a Led con funzione anti-abbaglio e al tetto panoramico. La scelta di colori della carrozzeria è tra blu magnetico, grigio ceramica e bianco perla con tetto nero a contrasto. I prezzi della Première Edition di Nissan Qashqai 2021 sono di 33.870 euro e 37.270 euro. In sintesi:

  • Dimensioni: lunghezza 442 cm, larghezza 183 cm, altezza 163 cm, passo 266 cm
  • Motori: 1.3 benzina DiG-T (mild hybrid), da 140 e 158 CV; 1.5 benzina e-Power (full hybrid) da 190 CV
  • Cambio: manuale a sei rapporti o CVT
  • Trazione: anteriore o integrale

Cosa c’è a bordo di Nissan Qashqai 2021

La ricca dotazione di serie di Nissan Qashqai 2021 comprende autoradio, clima, cerchi in lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Articolo precedenteSmart suv: caratteristiche, anticipazioni, uscita a cosa sappiamo
Prossimo articoloGuidare in galleria: come farlo in piena sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =