Nissan 370Z My 18: il sacro fuoco della supercar

Nissan rinnova il suo sacro bolide, con un'inedito color rosso fuoco metalizzato. Rivoluzionaria la frizione progettata insieme all'azienda sportiva Exedy.

Rossa di fuoco, comincia la danza. Scrive un nuovo capitolo nella storia delle auto sportive la Nissan 370Z My 18, sia coupé che Roadster.

Gruppi ottici di serie per tutte

Finiture in stile moderno si integrano nella silhouette classica delle tre versioni della vettura: 370Z, 370Z Roadster e 370Z Nismo. Le modifiche comprendono maniglie nere e fascia nera sul paraurti posteriore. I gruppi ottici anteriori scuri, prima disponibili solo sulla 370Z Nismo, ora sono di serie anche su 370Z e 370Z Roadster. I fari posteriori combinati sono ora di serie su tutte le versioni della vettura.

Nuova frizione Exedy

Il MY18 è dotato di nuovi cerchi in lega da 19” (non per Nismo) e di un nuovo colore rosso metallizzato. Dalla collaborazione fra Nissan e il noto brand sportivo Exedy è nata una rivoluzionaria frizione ad alte prestazioni, adottata sulle versioni con trasmissione manuale. Il nuovo sistema richiede una minore pressione sul pedale e assicura un cambio di marcia, a scalare, ancora più fluido e preciso. Il sistema di infotainment NissanConnect Premium con touchscreen da 7”, navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera è disponibile in opzione.

Syncro Rev Control

L’edizione 2018 di Nissan 370Z conserva tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo tra gli appassionati di auto ad alte prestazioni. Il motore è un 3.7l V6 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sette velocità. La distribuzione ottimale dei pesi e la messa a punto delle sospensioni esaltano le prestazioni della vettura, rendendola ancora più facile e divertente da guidare. La 370Z rimane anche l’unica auto del segmento a offrire la tecnologia Syncro Rev Control, il sistema che regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia sui modelli con trasmissione manuale.

Un cult da quasi cinquant’anni

Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha commentato: “Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli”. La nuova Nissan 370Z MY18 è già in vendita in Europa. Nuovo il colore rosso metalizzato, prezzo di 33.000 euro circa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.