Mercedes-Benz Classe X: il pick-up dal respiro internazionale

Tre le versioni: Pure, Progressive e Power.

Mercedes-Benz Classe X

Con un forte respiro internazionale, la Mercedes-Benz Classe X mira a diventare il pick-up più venduto al mondo. Come nessun altro veicolo della sua categoria, sa conciliare contraddizioni solo apparenti: design moderno e robustezza senza compromessi, impressionanti doti fuoristradistiche e dinamica di marcia elevata, comfort raffinato ed estrema funzionalità.

Mercedes-Benz Classe X: dinamica longitudinale

Il design laterale dei finestrini con la dinamica rientranza evidenziazione delle superfici, accentuano la dinamica longitudinale. I passaruota decisamente pronunciati, il frontale imponente e la coda dal design purista enfatizzano l’effetto di ampiezza. Grazie al suo passo lungo di 3.150 millimetri, lo sbalzo corto anteriore mascherato, la cellula dell’abitacolo arretrata e lo sbalzo posteriore estremamente allungato, la Classe X presenta un corpo della carrozzeria slanciato che emana dinamismo.

Mercedes-Benz Classe X: il pick-up universale

Tenuta di strada e maneggevolezza soddisfano molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Tutto ciò composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi. Su questa piattaforma la Classe X si presenta con tre modelli per andare incontro alle più svariate esigenze di lifestyle e professionali.

Mercedes-Benz Classe X: Pure, Progressive e Power

Il modello di base Classe X Pure è ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità. Contemporaneamente, si dimostra all’altezza per gli incontri con clienti o fornitori e le attività private. La Classe X Progressive si rivolge a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort. La Classe X Power è la versione di equipaggiamento high-end e si rivolge a chi mette in primo piano lo stile, le performance e il comfort. E’ il veicolo per il lifestyle che esce dalla massa, perfetta sia per gli spazi urbani che per le attività sportive e di svago lontano dalle strade asfaltate. Con il suo design e la sua ricca dotazione di equipaggiamenti riflette uno stile di vita indipendente e individualista.

Mercedes-Benz Classe X: i prezzi

La Classe X è in grado di sostenere un carico utile fino a 1,1 tonnellate ed ha una forza di trazione massima di 3,5 tonnellate. Il prezzo in Germania parte da 37.294 euro, gli altri verranno resi noti successivamente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + nove =