Lexus NX Sport Edition 2018: l’ibrida all-black da 53.000 euro

Entra nei listini ufficiali il nuovo allestimento

Lexus NX Sport Edition 2018

Di poltrire non se ne parla. La Lexus si mette in moto anche in estate e aggiunge alla gamma del crossover ibrido NX un nuovo allestimento. Sportivo, concepito apposta per clienti giovani, almeno nello spirito. Come d’altronde racconta il suo stesso nome, Lexus NX Sport Edition 2018. Sì, poco originale. Ma perfettamente calzante.

Lexus NX Sport Edition 2018: nera dentro e fuori

A circa un anno dal primo restyling, la giapponesina si ripresenta sotto nuova veste. Entra in listino un kit inedito, che manderà in brodo di giuggiole i più temerari. E che si prendono molto sul serio. Esprime grinta la finitura nera della grande griglia anteriore “a fuso”, corredata da apposita cornice. Tinta ripresa anche per altri dettagli degli esterni, come gli specchietti interni e i cerchi, bi-colore. In contrapposizione alle strategie applicate in altri mercati, le quali prevedono una tinta bronzo scuro.

Per gli allestimenti Business e Comfort

La nuova versione si rivolge al Vecchio Continente, con due allestimenti. Realizzato dagli allestimenti Comfort e Business introdotti un anno fa sulla rinnovata NX. Oltre ai cerchi da 18’’ con finitura bicolore, propone una colorazione rigorosamente “all-black”. Come si evince scrutando gli interni, dove spiccano, in contrasto, dettagli bianchi per cuciture e inserti. I rivestimenti cambiano in base alla tipologia prescelta. Da una parte sulla Comfort figurano quelli in tessuto, sul fronte opposto la Business sfoggia la similpelle Tahara.

Solo ibrida nella penisola

Consentiteci un passettino indietro. Che cosa rende poi tanto speciale la NX sbarcata nelle concessionarie italiane? Ok, è bella da osservare. Ma in fondo, quello che davvero lascia il segno, è a livello meccanico. Toyota, si sa, si è specializzata nella produzione dei veicoli a basso impatto ambientale. E lo conferma pure per gli esemplari del suo brand premium. In listino esordisce anche il pacchetto Sport Edition in versione full hybrid 300h: dotato di motore 2.5 a benzina e uno elettrico eroga complessivamente 197 Cv. Per ciascuna versione la trazione integrale. Solo l’entry-level della Business prevede una variante con sola trazione anteriore. I prezzi della Lexus NX Sport Edition 2018 partono da 53mila euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 14 =