Lexus LC 500 Convertible 2020, cabrio irresistibile: motori, prezzi e specifiche

Lexus LC 500 Convertible 2020 eredita l'interno della sua variante coupé, con cui condivide anche la meccanica ovvero il motore

Basta osservarla con un po’ più di attenzione per rendersi subito conto di quanto Lexus LC 500 Convertible 2020 sia irresistibile. Si tratta della versione cabrio della coupé Lexus LC 500, attesa dalle nostre parti per il mese di settembre. A conti fatti misura 4,76 metri di lunghezza, 1,92 metri di larghezza e 1,35 metri di altezza: in pratica la larghezza è la stessa della coupé, ma è più lunga di un millimetro e più alta di quattro. L’aspetto che cattura maggiormente l’attenzione è naturalmente rappresentato dalla capote in tela a 4 strati: ci vogliono 15 secondi per aprirla e 16 per chiuderla. Il tetto può essere aperto o chiuso mentre l’auto viaggia a una velocità massima di 50 chilometri orari.

Lexus LC 500 Convertible 2020, motori, prezzi e specifiche

Secondo il marchio giapponese, Lexus LC 500 Convertible 2020 è la punta di diamante della sua flotta di veicoli, il fiore all’occhiello con cui distinguersi in questo speciale segmento di mercato. Dal punto di vista stilistico, il cambiamento più visibile è la linea superiore della parte posteriore, leggermente più alta e più ampia per un risultato più dinamico che enfatizza le dimensioni del modello. Lexus assicura che la carrozzeria della LC 500 Convertible sia rigida quanto la LC 500, nonostante non abbia il tetto chiuso della coupé. Il segreto è nella revisione del design delle sospensioni posteriori che include materiali leggeri e un ammortizzatore ad alte prestazioni.

Lexus LC 500 Convertible 2020 eredita l’interno della sua variante coupé, con cui condivide anche la meccanica ovvero il motore 5.0 aspirato V8 abbinato a un cambio automatico a 10 marce. Il propulsore eroga 477 CV con una coppia di 539 metri Nm. I dati sulle prestazioni non sono ancora stati rivelati, ma nella variante coupé questo gruppo propulsore offre una velocità massima di 270 chilometri orari con un’accelerazione da 0 a 96 chilometri orari in 4,4 secondi. Il prezzo? In attesa della comunicazione, crediamo che difficilmente vada al di sotto di 130.000 euro.

Versione cabrio di Lexus LC 500

Al pari delle altre auto del marchio giapponese (ma in realtà in linea con le scelte di quasi tutti i brand automobilistici asiatici), anche nel caso di Lexus LC 500 Convertible 2020 occorre mettere in conto un ricco equipaggiamento di serie sin dalla versione d’entrata. Di fatto gli optional sono ridotti a pochi elementi e tutto quanto è disponibile trova spazio nel modello d’accesso. Ecco dunque che c’è sempre spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia.

Ma anche per controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza. Non mancano infine vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.