Kia XCeed 2020: design, prestazioni ed equipaggiamento tecnologico superiore alla media

Disponibile con tre motori a benzina turbo, due diesel e due ibridi

Kia XCeed è un crossover compatto con design, prestazioni ed equipaggiamento tecnologico superiore alla media. Su queste basi la casa automobilistica sudcoreana si dice convinta delle possibilità di trovare sempre più spazio nel mercato, affamato di questi modelli. A osservarlo da vicino, emerge chiaramente l’atteggiamento grintoso e dinamico dell’auto.

Basti vedere le protezioni della parte inferiore del corpo, le barre del tetto e un corpo elevato così come la lunghezza di 4,39 metri. Ecco quindi l’implementazione di elementi ben studiati, come i fari avanzati con tecnologia di tipo Led, la griglia Tiger Nose o l’incorporazione di un diffusore posteriore color argento.

Punti di forza e di distinzione del crossover compatto

Kia XCeed fa della distinzione e della personalizzazione due punti di forza e di distinzione. Una gamma di pneumatici fino a 18 pollici, con un design esclusivo e la possibilità di scelta tra 10 colori diversi per la pittura, aiutano a dare carattere al suv. All’interno il cruscotto richiama quello della famiglia Ceed: una qualità superiore alla media, pulsanti ben organizzati, elevati livello tecnologico e comandi facili da utiizzare senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Nel Kia XCeed ci sono due elementi da segnalare: una strumentazione digitale da 12,3 pollici con un aspetto personalizzabile, e lo schermo della console centrale. Quest’ultimo può essere fino a 10,25 pollici, incorpora un browser per la navigazione ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Tra gli aspetti distintivi si segnala presenza del sistema di assistenza UVO Connect ovvero il servizio telematico che connette i conducenti con l’ambiente per offrire informazioni attraverso il touchscreen della propria auto o smartphone. Questa tecnologia si basa su una propria carta SIM che consente di raccogliere e aggiornare le informazioni in tempo reale durante la guida su traffico, previsioni del tempo, punti di interesse, parcheggi.

Disponibile con tre motori a benzina turbo, due diesel e due ibridi

Kia XCeed è disponibile con tre motori a benzina turbo e due diesel. Tra i primi troviamo un motore a benzina turbo, 1,0 di tre cilindri con 120 CV e due di quattro cilindri; un 1.4 di 140 CV e un 1.6 di 204 CV. Per quanto riguarda il diesel, è offerto un blocco 1.6 CRDI con due livelli di potenza, 115 e 136 CV.

Il costruttore asiatico ha già annunciato due nuove meccaniche: un ibrido leggero da 48 V 1.6 e una variante ibrida plug-in composta da un propulsore termico da 1,6 litri e una unità elettrica da 44,5 KW che insieme sviluppano una potenza massima di 141 CV. Kia XCeed è un modello che offre dinamismo e piacere di guida. Ci riesce grazie alla velocità dello sterzo, alla sospensione in cui sono state incluse le molle idrauliche che minimizzano i sussulti del corpo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =