Kia Rio e Kia Picanto 2019: stile e tecnologia, agilità e maneggevolezza

Consumi ed emissioni ridotti per le due auto sudcoreane

Le linee guide seguite per la progettazione della Nuova Kia Rio, 4 metri di lunghezza ma molto spazio ai passeggeri, sono chiare sin dal primo sguardo: qualità, stile e dotazioni. I sedili avvolgenti, la pedaliera sportiva in alluminio, il volante in pelle e le finiture satinate garantiscono sportività agli interni. La presenza di tecnologie intelligenti, come il clima automatico con ionizzatore e un sofisticato impianto audio, offrono comfort e relax.

La griglia, le muscolose linee posteriori e la fiancata ben marcata le danno carattere mentre i fari a Led anteriori e i cerchi in lega da 17 pollici la rendono più aggressiva e potente. Dietro è stato ridisegnato anche il paraurti posteriore.

Kia Rio 2019 benzina, diesel, Gpl

Kia Rio si declina in una motorizzazione benzina 1.2 da 85 CV, un motore 1.1 diesel tre cilindri da 75 CV con consumi ed emissioni ridotti, una motorizzazione 1.4 diesel da 85 CV e una motorizzazione bifuel Eco-Gpl da 83 CV. Le versioni Eco Dynamics Stop&Go e Gpl abbassano ulteriormente i consumi fino a 3,6 litri per 100 Km. Quanto alle trasmissione previste, ci sono un manuale a 5 o a 6 marce.

L’auto, per cui sono previsti i colori blu e giallo, è dotata di due airbag frontali, due laterali e due a tendina di serie. Questo avanzato sistema è abbinato ai pretensionatori delle cinture di sicurezza, attivati automaticamente da appositi sensori in caso di emergenza. Il sistema Hill-Start Assist Control, di serie, impedisce l’arretramento della vettura durante le partenze in salita tenendo schiacciato il pedale del freno per 2 secondi mentre il conducente sposta il piede sull’acceleratore.

Durante i parcheggi in retromarcia, un allarme sonoro segnala la presenza di altri veicoli o del marciapiede nelle vicinanze dell’auto. A completamento del pacchetto sicurezza c’è il Controllo elettronico di stabilità (Esp) che mantiene il controllo e la stabilità della vettura.

Agilità e maneggevolezza nel traffico per Kia Picanto 2019

La Kia Picanto? 3,6 metri di grinta per uno stile di vita giovane e dinamico. Siamo davanti a un concentrato di stile e funzionalità. Sul frontale della citycar coreana? spiccano le luci diurne a Led, i fari fendinebbia e il paraurti sportivo. La linea che si estende lungo la fiancata, le luci posteriori a Led e i dettagli in tinta carrozzeria le donano personalità. L’auto offre 5 posti e sedili posteriori ripiegabili che, se abbattuti, creano un ampio vano di carico. La scocca e il telaio rinforzati garantiscono rigidità e stabilità di sterzata.

Dalla sua c’è anche la motorizzazione Gpl che assicura risparmio e prestazioni. Il sistema di controllo di stabilità mantiene il corretto assetto del veicolo prevenendo effetti di sovrasterzo e sottosterzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 12 =