Ferrari ibrida sarà presentata a fine Maggio 2019

Sarà presentata a fine Maggio la nuova Ferrari ibrida con quasi 900 cavalli di potenza ma le consegne partiranno dai primi mesi del 2020.

La Ferrari ibrida sarà presentata a fine Maggio 2019. Questo è quanto emerge dalle parole dell’amministratore delegato Louis Camilleri a margine dell’incontro con gli analisti finalizzato alla  valutazione dei buoni risultati del primo trimestre.

Cosa si sa della Ferrari ibrida che verrà presentata a fine Maggio

La Ferrari ibrida, che verrà presentata entro la fine del mese di Maggio, sarà il primo modello di auto della casa del Cavallino rampante che avrà una doppia alimentazione e che, a differenza del modello LaFerrari a tiratura limitata, sarà consegnata a partire dai primi mesi del 2020.

Dopo la Ferrari F8 Tributo questo modello sarà la seconda super car ad essere lanciata nel 2019 dalla casa di Maranello che conta di presentare, in questo 2019, 5 modelli di auto dalle altissime prestazioni.

La prima Ferrari ibrida che sarà possibile acquistare sarà dotata di un propulsore V8 Turbo che sprigionerà 720 cavalli su 4 ruote motrici e dal motore elettrico che fornirà la potenza di 163 cavalli per un totale di quasi 900 cavalli di potenza.

La nuova Ferrari elettrificata verrà inoltre dotata di una tecnologia di interfaccia uomo macchina all’avanguardia e completamente differente rispetto a quella utilizzata per gli altri modelli Ferrari.

La nuova super car, per via della sua potenza e del suo assetto si posizionerà appena sopra la Ferrari 812 Superfast, il che non deve farla ritenere una granturismo ma deve portare a considerarla un’auto dalle grandi prestazioni con un prezzo che non è stato ancora svelato ma che potrebbe aggirarsi intorno ai 500.000 euro.

Per quanto riguarda la ricarica della nuova Ferrari ibrida non è ancora dato di sapere se verrà sfruttata un tecnologia ibrida plug-in o se potrà essere ricaricata tramite spina e garantire, anche per pochi chilometri, una guida a zero emissioni.

La produzione di questo modello ibrido rappresenta per Ferrari una sfida non priva di insidie ma resa necessaria dal processo di elettrificazione che sta coinvolgendo tutti i marchi del settore, non resta che aspettare ancora pochi giorni per conoscere dettagli, caratteristiche e prezzi della prima Ferrari ibrida in commercio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 11 =