Kia Ceed 2019, berlina 5 porte e Sportswagon, quale scegliere

Tecnologia, sistemi di sicurezza e secondo livello di guida autonoma

La nuova generazione di Kia Ceed fa parlare di sé per via della guida autonoma di secondo livello in grado di integrare l’azione del conducente con un’ampia gamma di nuove tecnologie che innalzano la qualità di comfort, connettività e sicurezza su strada. Due vetture innovative si pongono come punto di riferimento per il segmento di mercato, in cui cercano di distinguersi anche per l’aspetto.

Kia Ceed e Kia Ceed Sportswagon lasciano il segno per il look rinnovato e per l’impronta europea con esterni grintosi e appeal sportivo, griglia anteriore a due livelli incorniciata da gruppi ottici full Led e, lungo le fiancate, cornici cromate e cerchi in lega bicolor da 17 pollici.

Kia Ceed e Kia Ceed Sportswagon 2019

Il carattere dinamico è sottolineato da spoiler High Glossy black, luci diurne posteriori a Led e scarico cromato. Sotto al cofano, i nuovi motori benzina e diesel sono conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d Temp e con potenze che vanno da 100 CV a 140 CV. I due cambi proposti, manuale a 6 marce oppure automatico doppia frizione (DCT) a 7 rapporti, offrono fluidità ed efficienza, mentre il nuovo sistema di sospensioni indipendenti garantisce grande reattività e una dinamica di guida a livello premium.

Sulla base di queste novità che favoriscono il piacere di guida, Kia Ceed mette in mostra la propria carica rivoluzionaria: tutto è progettato per rendere l’esperienza di viaggio per conducenti e passegeri brillante e coinvolgente.

Tecnologia e sistemi di sicurezza

Stile e tecnologia si combinano con interni eleganti e spaziosi creando un’atmosfera accogliente mentre il cruscotto orizzontale integra lo schermo floatin touch da 8 pollici del sistema infotainment che, grazie ai Kia Connected Services-TomTom Live, assicura aggiornamenti rapidi e accesso a molteplici informazioni.

Sul fronte della sicurezza, Kia Ceed è ai vertici della categoria con i suoi Adas (Advanced driver assistance systems), i dispositivi di assistenza alla guida che rendono il viaggio più sicuro e piacevole. Il sistema di avviso superamento carreggiata con correzione autonoma e il Cruise Control Adattivo con Stop and Go interagiscono tra loro, garantendo la sicurezza della guida autonoma di secondo livello.

Kia Ceed regola autonomamente accelerazione, frenata e sterzo, sorvegliando i veicoli e le condizioni generali del traffico. Il pacchetto delle dotazioni si completa con il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e dei veicoli in avvicinamento in retromarcia, dal sistema di assistenza alla frenata di emergenza e dal sistema di rilevamento stanchezza del conducente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quattordici =