Hyundai i20 2020, benzina e ibrida per la nuova versione

Hyundai i20, attesa in Italia a settembre, è disponibile per la prima volta anche nella versione ibrida

Continua la riprogettazione della gamma Hyundai continua. Dopo Hyundai i10 nel 2019 e aspettando il restyling di Hyundai i30 previsto nei prossimi mesi, adesso è il turno di Hyundai i20. Già i primi due schizzi avevano messo in chiaro le intenzioni sul design. Il marchio sudcoreano ha creato un modello dinamico con le linee sono estese, i lati scolpiti, le superfici in vetro ridotte, la griglia è a cascata e i fanali posteriori posizionati orizzontalmente, adesso integrati nel vetro posteriore.

La nuova Hyundai i20 è il primo modello del marchio a mostrare il suo nuovo linguaggio di design definito di sportività sensuale. L’interno è completamente nuovo con due schermi da 10,25 pollici per il cruscotto digitale e il display infotainment.

Hyundai i20 2020 tra benzina e ibrida

Hyundai i20, attesa in Italia a settembre, è disponibile per la prima volta anche nella versione ibrida e arricchita con tutti i pacchetti tecnologici per connettività e sicurezza. Questa terza generazione era attesa in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Ginevra, sebbene il marchio coreano avesse già rivelato la maggior parte delle informazioni utili, a iniziare dalla disponibilità di due opzioni tra benzina e ibrido leggero e tre trasmissioni.

Arriverà inizialmente con due opzioni meccaniche e la possibilità di aggiungere un sistema ibrido da 48 volt. Rispetto al modello uscente, la nuova Hyundai i20 presenta una lunghezza di 5 mm in più, una larghezza di 30 mm in più e una linea del tetto che è stata abbassata di 24 mm. Di conseguenza mostra una silhouette più dinamica e accattivante.

Nuovi aiuti alla guida per Hyundai i20 2020

Dal punto di vista estetico, Hyundai i20 2020 esibisce nuovi paraurti anteriori e posteriori, completati da una griglia che accentua l’aspetto dinamico. Nella parte posteriore spiccano le nuove luci distintive. La nuovo i20 è disponibile in 10 colori, tra cui quattro nuove opzioni. Tutti le tonalità possono essere combinati con il tetto in Phantom Black. A bordo beneficia di una serie di novità pensate per migliorare la sensazione di abitabilità e modernità.

Il volante è ora dotato di pulsanti a leva mentre l’illuminazione ambientale offre un’esperienza più piacevole. Le porte si fondono con il cruscotto per creare linee più arrotondate e un’atmosfera più spaziosa. Hyundai i20 2020 debutta con un cruscotto completamente digitale e un sistema di infotainment con schermi tra 8 e 10.25 pollici. Assicurata la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth e ricarica wireless.

La tecnologia Bluelink di Hyundai consente ai clienti di accedere a una vasta gamma di servizi connessi e funzioni remote come trovare l’auto, bloccarla o ricevere notifiche di sicurezza. In termini di sicurezza, l’i20 dispone di un’ampia gamma di sistemi di aiuti alla guida, tra cui l’assistente al limite di velocità, l’assistenza di mantenimento della corsia, l’assistente per i punti ciechi, le chiamate di emergenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.