Honda Civic 2019, benzina o diesel e super accessoriata: dimensioni e prezzo

La berlina esibisce uno stile sportivo e aggressivo con griglia frontale cromata

La decima generazione di Honda Civic è disponibile sia nei motori a benzina che nei motori diesel. Mette in mostra uno stile sportivo e aggressivo con griglia anteriore cromata. La nuova Civic 2019 sfida vettura del calibro di Skoda Octavia e Toyota Corolla, da cui prova a smarcarsi con un ampio equipaggiamento di serie e con l’innalzamento del livello di sicurezza per passeggeri e conducente.

Honda Civic 2019, benzina o diesel

Disponibile sia con motori a benzina e sia diesel, la prima opzione è con il propulsore i-VTEC da 1,8 litri che produce 141 CV di potenza a 6.500 giri al minuto e 174 Nm di coppia a 4.300 giri al minuto. Questo motore è abbinato a un CVT (trasmissione a variazione continua). C’è anche un propulsore turbo diesel i-DTEC da 1,6 litri, della serie Honda Earth Dreams Technology, che produce 120 CV di potenza a 4.000 giri al minuto e 300 Nm di coppia a 2.000 giri al minuto con trasmissione manuale a sei velocità.

Dimensioni, dotazioni e prezzo

La nuova Honda Civic ha lunghezza e larghezza rispettivamente di 4.656 mm e 1.799 mm, è alto 1.433 mm e ha un passo di 2.700 mm. Il serbatoio riesce a contenere 47 litri di carburante. Il peso a vuoto della versione a benzina è di 1.300 kg mentre quello a diesel di 1.353 kg. La berlina della decima generazione arriva con cerchi in lega da 17 pollici con taglio a diamante e dischi, sia nella parte anteriore sia posteriore.

Honda Civic 2019 esibisce uno stile sportivo e aggressivo con griglia frontale cromata, fari, fendinebbia e fari forma di C a Led, oltre a tetto apribile elettrico. L’abitacolo è spazioso e a fare bella mostra di sé è il display audio touchscreen avanzato da sette pollici con Android Auto e compatibilità Apple CarPlay, otto altoparlanti, rivestimento in pelle colore avorio, volante in pelle a tre razze, climatizzatore automatico a doppia zona.

Di serie Honda Civic 2019 propone anche autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Sul versante sicurezza, Honda Civic 2019 è equipaggiata anche con con sei airbag, stabilità del veicolo assistita, assistenza alla partenza in salita, sistema di freanata antibloccaggio con ripartizione elettronica dei freni e assistenza alla frenata, fari automatici, servosterzo elettrico adattivo, sedile posteriore Isofix. Il prezzo del modello d’entrata a 4 porte è di 25.600 euro, a 5 porte di 22.500 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − dodici =