Chevrolette Corvette ZR1 2019: espressione di potenza

Si spinge fino a 337 km/h la Corvette più veloce di sempre.

Chevrolet Corvette ZR1 2019

765 Cv e 969 Nm di coppia massima: numeri impressionanti per la Chevrolette Corvette ZR1 2019. Presentata a Dubai, è la più potente e veloce della Casa. Ennesima evoluzione, cominciata nel 2009 introducendo la sesta generazione, seguita dalla settima nel 2015.

Chevrolette Corvette ZR1 2019: da cartone animato

Il look, dinamico e grintoso, propone: un paraurti frontale con grandi prese d’aria (raffredda i 13 radiatori della vettura); l’ala posteriore in carbonio fissata direttamente allo chassis e le appendici aerodinamiche laterali; per migliorare la guidabilità in curva. Quest’ultima introduzione, oggetto di studi approfonditi in galleria del vento, consente alla vettura di esprimere, alle massime velocità, un carico di 431 kg. Disponibile, come optional, Sebring Orange Design Package per dare ulteriore risalto al colore Sebring Orange, con pinze freno, dettagli aerodinamici, cinture di sicurezza ed impunture dei sedili in arancione.

Chevrolette Corvette ZR1 2019: fino a 337 km/h

Sotto il cofano un V8 a benzina sovralimentato di 6,2 litri, abbinabile sia a un cambio manuale a sette marce sia – per la prima volta su una ZR1 – a un automatico a 8 rapporti, con levette al volante. Adottato un sistema di iniezione multipla. Secondo quanto indicato dal Costruttore, le prestazioni in pista raggiungono una velocità di punta pari a 337 km/h. Valore che pone questa Corvette in cima a tutti gli altri modelli di serie.

Chevrolette Corvette ZR1 2019: forza domata

“La ZR1 è Corvette più performante di sempre e il suo design ne supporta le prestazioni sotto vari punti di vista – racconta Kirk Bennion, Exterior Design manager Chevrolet -. Le nuove superfici aerodinamiche, per esempio, aiutano a generare deportanza senza incrementare il coefficiente di resistenza dell’aria, a tutto vantaggio sia della tenuta di strada sia della velocità massima. La nuova Chevrolet Corvette ZR1 2019 sarà in vendita a partire dalla prossima primavera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =