Audi Q2, stile, prestazioni e tecnologia per il suv 2019

La trazione è anteriore su alcuni motori e integrale su altri

Audi SQ2 2019

Ecco l’Audi Q2: compatta e spaziosa, inaugura una nuova era stilistica in casa di Ingolstadt. Design vigoroso caratterizzato da angoli e spigoli, sul frontale mostra l’Audi single frame dal design ottagonale, grandi prese d’aria e proiettori cuneiformi. Non passa inosservato lo stile del tetto tipico delle vetture Coupé che, tracciando una linea discendente, termina nel blade posteriore personalizzabile. A dare carattere ci pensano anche il lungo spoiler posteriore e gli indicatori di direzione posteriori dinamici a Led.

La vista laterale è dominata dall’alta linea di cintura e da fianchi rientranti nella zona delle portiere che accentuano i passaruota esaltando i cerchi in lega di alluminio, disponibili fino a 19 pollici, e il carattere quattro del Suv compatto.

Sei motori per Audi Q2 2019

Sotto al cofano è possibile scegliere tra sei motorizzazioni: un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri diesel da 1,6 e 2 litri, con potenze da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti. Su tutti i motori di serie è offerto il cambio manuale a sei marce, mentre in opzione è possibile scegliere il cambio automatico a doppia frizione.

La trazione è anteriore su alcuni motori e integrale su altri, mentre tutte le varianti della nuova Audi Q2 montano il servosterzo progressivo, che riduce la rotazione del volante necessaria per affrontare curve strette e tornanti. In modalità D, il motore gira sempre a regime ideale, mentre selezionando la modalità sportiva S, la guida diviene più reattiva con il motore mantenuto ad alti regimi per una erogazione sempre ideale.

Tecnologia di nuova generazione

A bordo trovano spazio le innovazioni più recenti in campo tecnologico. A iniziare dall’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta, per visualizzare immagini ad alta definizione su un display da 12,3 pollici. Il sistema di navigazione MMI plus è la porta di accesso all’infotainment. Può essere controllato tramite una manopola a pressione e a rotazione e due tasti sul tunnel centrale. La Radio MMI plus con schermo da 7 pollici, anch’essa a richiesta, consente la ricezione radio digitale e la diffusione del suono attraverso 4 altoparlanti passivi.

La connettività a bordo via Audi connect permette di ottenere informazioni sempre aggiornate sul traffico e sui parcheggi disponibili, navigare in rete con i dispositivi portatili, consultare le mail e il proprio profilo Twitter.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 14 =