Audi A4 2019: facelift di carattere sportivo

Per la prima volta, largo in listino al pacchetto S line competition

Audi A4 2019

Ritocchi di fino per conservare inalterato il fascino. Le nuove Audi A4 2019, sia berlina che station wagon, sono pronte alla discesa in campo. Questi mesi che ci separano da fine anno sono cruciali per il colosso tedesco. Pronto a dettare ancora legge con un restyling accurato, che ‘ringiovanisce’ il look, reso più sportivo. Per la prima volta introduce il pacchetto S line competition.

Audi A4 2019: si volta pagina

A distanza di tre anni dal lancio, entrambe le versioni presentano modifiche sia nel frontale che nella coda. In aggiunta, inediti cerchi in lega da 16″ a 19″. Un passo alla volta, comunque. Il frontale è stato aggiornato in maniera piuttosto decisa. Con i nuovi profili pentagonali che fanno da cornice alle prese d’aria, opportunamente rivisitati, in abbinamenti a inserti che richiamano l’alluminio. Nella zona posteriore spicca invece il nuovo paraurti dalla cornice trapezoidale, per valorizzare appieno i terminali di scarico. L’estrattore mostra ora dimensioni più contenute.

Ebbrezza sportiva

I progettisti hanno conferito alle S line exterior paraurti cuneiformi, dall’accentuato carattere sportivo. In abbinamento, griglia a nido d’ape, modanature esclusive e feritoie specifiche (che convogliano i flussi attraverso i passaruota). Per differenziare le versioni, specifiche finiture della calandra single frame: la variante S Line, per esempio, prevede listelli 3D.

S line competition: c’è una volta per tutto

La nuova Audi A4 2019 è ordinabile col pacchetto tecnico ed estetico S line competition, una prima storica. Esteticamente si caratterizza per il blade anteriore specifico, lo spoiler posteriore RS per A4 Avant, l’inedita tinta Turbo Blue, i cerchi in lega da 19 pollici Audi Sport, le pinze freno rosse, l’assetto sportivo e i fari a Led. A bordo si aggiungono inserti in carbonio RS, il volante multifunzione a tre razze e i sedili sportivi neri, parzialmente rivestiti in pelle. Su richiesta, è possibile scegliere le sedute sportive S in diverse tonalità, tra cui Rosso Magma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 6 =