Rolls-Royce Boat Tail è l’auto più costosa del mondo

Rolls-Royce Boat Tail nasconde anche un parasole unico sotto la linea centrale posteriore in previsione del bel tempo

Con un prezzo di 23 milioni di euro, Rolls-Royce Boat Tail è l’auto nuova più costosa al mondo . Ci sono altri veicoli classici che superano questo prezzo, ma nessun altro modello di nuova produzione raggiunge questo livello.

Si tratta di un’auto su misura per un cliente che lavora a stretto contatto con gli ingegneri di un marchio per creare un veicolo che nasce dalla sua immaginazione. Il facoltoso e fortunato cliente si è affidato al suo marchio abituale, Rolls-Royce per dare forma a un modello unico che fondesse il meglio di auto e yacht.

Rolls-Royce Boat Tail, lusso da pic-nic

Con 5,8 metri di lunghezza totale, Rolls-Royce Boat Tail si caratterizza per il suo design di chiara ispirazione nautica e più precisamente da una parte posteriore che ricrea l’autentico ponte di poppa del Boat Tails, con grandi estensioni in legno. Il materiale presenta una venatura del legno lineare visivamente allungata intarsiata con una striscia di acciaio inossidabile spazzolato, che richiama la tipica costruzione in legno degli yacht.

Premendo un pulsante, il coperchio si apre con un ampio gesto a farfalla, rivelando un’area di carico intricata e generosa. Il suo movimento complesso si ispira ai concetti di cantilever esplorati dal famoso architetto spagnolo Santiago Calatrava. Qui sono conservati gli accessori per un’autentica esperienza culinaria all’aperto.

Un lato è dedicato agli aperitivi e l’altro alla cucina, ed è completato da posate incise con il nome Boat Tail, prodotte da Christofle a Parigi. A sua volta, è stato creato un doppio frigorifero per ospitare le annate di champagne Armand de Brignac preferite dai clienti. Alcuni tavolini da cocktail ruotano elegantemente per imitare l’offerta di un assistente, e si aprono su entrambi i lati della cassapanca per dare accesso a due sgabelli minimalisti molto contemporanei.

Disegnati da Rolls-Royce e creati dal produttore di mobili italiano Promemoria, gli sgabelli a incastro sono realizzati con la stessa fibra tecnica che si trova all’esterno dell’auto. Gli interni in pelle Rolls-Royce blu forniscono agli sgabelli materiali di seduta confortevoli.

Interni lussuosi per Rolls-Royce Boat Tail

Gli interni lussuosi continuano la linea di blu intenso che si disegna sull’esterno della carrozzeria, con una tonalità a caratterizzare la pelle della migliore qualità che riveste i sedili e i vari elementi degli interni. Rolls-Royce Boat Tail nasconde anche un parasole unico sotto la linea centrale posteriore in previsione del bel tempo. Un movimento telescopico apre questa stravagante tenda da sole al contrario, garantendo un’operazione senza sforzo.

Articolo precedenteFord Transit 2021, nuovo veicolo commerciale con capacità da 5 tonnellate
Prossimo articoloPeugeot 308 berlina e station wagon 2021: aggiornamento pack e tecnologico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here