Auto più affidabili: Tesla, Renault e Jeep tra i modelli preferiti dai guidatori

La Tesla Model S comanda la classifica

Tesla Model S è l’auto più affidabile, secondo i britannici almeno. Lo rivela il sondaggio Drive Power, diretta a stilare un’apposita classifica secondo i giudizi degli utenti del Regno Unito. Andiamo a scoprire perché il modello ha ottenuto i favori e quali vetture lo seguono.

I PARAMETRI

L’indagine, pubblicata dal sito britannico Autoexpress, ha chiesto ai lettori di redigere la graduatoria, in cima alla quale si pongono le auto che tradiscono meno nelle performance. La classifica comprende 150 modelli ed ha preso come riferimento la media dei punteggi ottenuti nella valutazione di 10 parametri: affidabilità, qualità costruttiva, costi d’esercizio, prestazioni, tenuta di strada, piacere di guida, facilità d’utilizzo, comfort, praticità e dotazione tecnologica.

MOLTEPLICI SORPRESE

In base alla valutazione complessiva, la Tesla Model S vanta la leadership, nonostante la berlina californiana abbia ricevuto recentemente forti critiche. Al secondo e terzo posto le Renault ZOE, l’auto elettrica più venduta in Europa, e Kadjar, crossover francese che ad oggi non ha ancora compiuto un anno di vita dal lancio commerciale. Subito dietro a loro altrettanti modelli rinomati per la qualità costruttiva, il comfort e l’affidabilità quali la triade Lexus composta dalla berlina compatta IS MKIII, dalla GS MKIV e dal Suv RX MKIII. In quindicesima posizione la prima vettura tedesca ovvero la BMW Serie 4. Favorita delle italiane la Alfa Romeo Giulietta, mentre nella classifica dei singoli costruttori Fiat occupa la 32° posizione ed è dunque il fanalino di coda. Sul giudizio pesa certamente il modo attraverso cui i consumatori britannici percepiscono e considerano la qualità di un veicolo, che varia in altri Paesi. Di seguito l’intera top 10:

Tesla Model S
Renault ZOE
Renault Kadjar
Lexus IS
Lexus GS
Lexus RX
Skoda Octavia
Subaru Forester
Jeep Grand Cherokee
Lexus RX seconda serie

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − undici =