Test drive Toyota Yaris 2019, commenti e opinioni prova su strada

La costante di Toyota Yaris 2019 è la comodità sia per il conducente e sia per i passeggeri. Motori vivaci e ibrido con consumi ridotti

Compatta, spaziosa e confortevole. Ma soprattutto ibrida e costantemente al di sotto della soglia di prezzo di 20.000 euro. La prova su strada riferisce di una vettura affidabile e con una tecnologia affermata. Ma soprattutto di una vettura completa perché i miglioramenti si ritrovano sia nella motorizzazione con consumi ridotti e prestazioni convincenti. Ma anche nel design con un frontale completamente rivisto, gli interni resi più comodi, una parte posteriore parzialmente ridisegna rispetto alla precedente generazione e con la personalizzazione tra il cerchio in lega nero lavorato o silver. E pure nella sicurezza, alla luce dell’implementazione di una serie di tecnologie su Toyota Yaris 2019 per rendere soddisfacente l’esperienza a bordo.

Toyota Yaris 2019, come va

La costante di Toyota Yaris 2019 è la comodità sia per il conducente e sia per i passeggeri. A mostrare maggior vivacità sono i propulsori 1.5, in particolare quelli a benzina accompagnati da 111 CV. Fare un passo indietro, optando ad esempio sul motore 1.0 a tre cilindri significa non solo arretrare sul terreno delle performance e dell’accelerazione in particolare, ma anche scendere a compromessi con qualche vibrazione di troppo. Ma è soprattutto l’ibrido a benzina 1.5 a rivelarsi stupefacente per i consumi reali di Toyota Yaris 2019 inferiori rispetto a quelli dichiarati, andando ad assestarsi intorno a 27 chilometri con un litro di carburante.

Sul versante personalizzazione, il trendy pack di Toyota Yaris 2019 si compone di shark fin antenna, disponibile nera o silver, e battitacco. Le funzioni di navigazione sono arricchite con attrazioni turistiche in 3D e 3 anni di aggiornamento mappe e servizi connessi gratuiti. Da segnalare la presenza del sistema antifurto che garantisce una protezione extra quando l’auto è parcheggiata. Il sistema è dotato di un potente allarme che integra l’immobilizer di Yaris.

Quale Toyota Yaris 2019 scegliere

L’equipaggiamento di serie, qualunque sia la versione scelta (nel solo comparto dell’ibrido le opzioni sono sette con prezzi non molto differenti: 1.5 Hybrid Cool 5 porte, 1.5 Hybrid Active 5 porte, 1.5 Hybrid Design 5 porte, 1.5 Hybrid Style 5 porte, 1.5 Hybrid Trend Blue Edition 5 porte, 1.5 Hybrid Trend Gray Edition 5 porte, 1.5 Hybrid Trend White Edition 5 porte), si declina in autoradio, clima, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici. I principali optional di Toyota Yaris 2019 sono invece cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità e antifurto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.