Incentivi auto Volkswagen 2019 e sconti marzo 2019 con ecobonus o senza. I modelli

Per risparmiare sul prezzo d'acquisto di un'auto Volkswagen è possibile fare riferimento agli sconti e alla promozioni della stessa casa automobilistica

Ci sono più possibilità per comprare un’auto Volkswagen con sconto. C’è l’ecobonus, ad esempio, che spetta per gli acquisti di veicoli di categoria M1 nuovi di fabbrica, con prezzo risultante dal listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice inferiore a 50.000 euro (Iva esclusa), se sono relativi a mezzi con emissioni di Co2 tra zero e 70 grammi per chilometri e vengono effettuati dal primo marzo 2019 al 31 dicembre 2021. Ma poi ci sono anche le promozioni della stessa casa automobilistica di Wolfsburg. La differenza tra i due è presto detta: nel primo caso l’agevolazione è maggiore, ma i modelli tra cui scegliere sono pochi. Nel secondo è compresa quasi tutti la gamma, incluse Golg e Polo, ma l’entità dello sconto è inferiore.

Auto Volkswagen da comprare con incentivo nazionale

Sulla base delle regole nazionali per gli incentivi auto, la fascia di emissioni tra zero e 70 grammi per chilometri è stata suddivisa in due parti, con differenti importi di bonus:per quella tra 0 e 20, in cui ci sono solo i veicoli a trazione esclusivamente elettrica, spettano 4.000 euro che diventano 6.000 in caso di rottamazione di una vettura di classe ambientale tra Euro 1 ed Euro 4 (fa fede il dato riportato sulla carta di circolazione e deve essere intestato da almeno 12 mesi allo stesso intestatario di quello acquistato con incentivo o a un suo familiare convivente). Per quella tra 21 e 70, in cui rientrano gli ibridi plug-in spettano 1.500 euro ovvero 2.500 euro in caso di rottamazione.

Stando allora a questo schema, quali sono le auto Volkswagen tra cui scegliere? Sono due: Volkswagen e-up! 5 porte, il cui prezzo di listino è di 27.000 euro che cala aa 21.000 euro con rottamazione auto e a 23.000 euro senza rottamazione auto; Volkswagen e-Golf 5 porte per cui è necessario un impegno di spesa di 40.100 euro che si riduce rispettivamente a 34.100 euro e a 36.100 euro con e senza rottamazione auto.

Sconti auto Volkswagen marzo 2019

Come anticipato, per risparmiare sul prezzo d’acquisto di un’auto Volkswagen è possibile fare riferimento agli sconti e alla promozioni della stessa casa automobilistica. Come quella su Volkswagen Golf 7 Sport 1.6 TDI 115 CV, per cui sono richiesti 4.000 euro di anticipo e 199 euro al mese. Di serie sono presenti cerchi in lega Sebring da 17 pollici, allestimento R-Line, assetto sportivo, sterzo progressivo e cristalli posteriori oscurati. Per Volkswagen Polo Trendline 1.0 EVO 65 CV con Tech Pack non serve alcun anticipo, ma 199 euro al mese. In questo caso l’equipaggiamento di serie passa da rilevatore di stanchezza, frenata automatica, riconoscimento pedoni e Volkswagen Connect.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + venti =