Jeep Wrangler, l’icona americana si rinnova

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso protagonista assoluta da utilizzare tutti i giorni in città, grazie a eccellenti livelli di comfort e dinamica di guida. E’ questa l’unicità della nuova Jeep Wrangler con cui si punta a scrivere una pagina inedita della sua affascinate storia nata nel 1941.

La Nuova Jeep Wrangler

Con questo obiettivo l’icona americana si rinnova completamente, pur rimanendo fedele a se stessa nelle leggendarie capacità off-road, nello stile autenticamente Wrangler e nella dotazione tecnologica con soluzioni avanzate. Il risultato finale è la Wrangler più abile di sempre nella guida off-road. Questo grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede due avanzati sistemi di trazione. Si tratta del Command-Trac and Rock-Trac. Inoltre, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

Tre livelli di allestimento

Dai terreni più impervi alle più esclusive vie urbane: il nuovo modello è sempre a suo agio. Lo dimostra un design ancora più moderno, pur sempre fedele all’originale, cui abbina nuovi raffinati sistemi di propulsione. Presenti inoltre contenuti tecnologici che rappresentano lo stato dell’arte nei campi della sicurezza e della connettività. La quarta generazione della Jeep Wrangler prevede infine tre livelli di allestimento: Sport, Sahara e Rubicon. Sono disponibili nella configurazione a tre e a cinque porte cui si aggiunge l’inedito pacchetto Overland, esclusivo della versione Sahara che conferisce un look esclusivo all’icona Jeep.

Novità in Italia

In Europa e in Italia la gamma motori propone due novità – un nuovo turbodiesel MultiJet II da 2.2 litri e il turbo benzina da 2,0 litri – che affiancano il V6 Pentastar da 3,6 litri disponibile nei mercati extra europei tra cui il Medio Oriente. Tutti i propulsori sono abbinati al nuovo cambio automatico a otto marce e dotati di sistema Stop-Start (ESS).
Avanzati contenuti tecnologici, tra cui fari anteriori e posteriori con luci a LED, nuovo sistema UconnectTM con nuove funzionalità e schermi da 5,0″, 7,0″ o 8,4″ con display tattile capacitivo ad alta definizione. La commercializzazione a partire da settembre negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon con configurazione a 3 e 5 porte. Per le versioni Sahara un esclusivo pacchetto Overland.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − quattro =