Come trovare l’auto con lo smartphone

E’ capitato certamente a tutti, anche in più di un’occasione, di non ricordarsi dove è stata parcheggiata la propria auto. Ora però è possibile rintracciare facilmente la posizione della propria vettura con uno strumento utilizzato da tutti noi, lo smartphone.

Lo smartphone viene in tuo aiuto

Tutti noi hanno uno smartphone (alcuni anche più di uno) e lo considerano uno strumento ormai indispensabile da cui è difficile separarsi. Ora, però, l’apparecchio potrà essere apprezzato anche per un’altra funzione a molti sconosciuta. Il cellulare, infatti, potrà essere utilizzato anche per ritrovare la propria auto quando non ci si ricorda più dove la si è parcheggiata.

Una compagnia di startup  con sede in California ha permesso che questo sogno potesse trasformarsi in realtà. Questo potrà accadere grazie a TrackR, un piccolo dispositivo delle dimensioni di una monetina che potrà funzionare insieme allo smartphone e in grado di localizzare la vettura.

Un modo per risparmiare tempo e denaro

Per iniziare ad apprezzare questa funzionalità è necessario scaricare e installare l’app gratuita TrackR e collegarla al tuo dispositivo. L’apparecchio può essere attaccato a ogni tipo di oggetto di cui si vuole tenere traccia, senza più avere il rischio di perderlo. L’intero processo di impostazione richiede poco meno di cinque minuti.

Questo strumento consente così di dare l’addio a strumenti costosi come gps e servizi di tracking. Per chi sceglie di utilizzarlo per rintracciare facilmente l’auto è consigliabile comunque posizionarlo in un luogo dove non può essere visto da estranei. Magari sotto il tappetino o il cofano.

Ma come funziona? Quando si vuole rintracciare un oggetto basta prendere lo smartphone, aprire l’app “TrackR” e selezionare il pulsante “Trova dispositivo”. A quel punto in pochi secondi compariranno le coordinate esatte dell’ultima posizione conosciuta del TrackR.

I costi

Un altro vantaggio non da poco per chi sceglie di utilizzare TrackR è il prezzo ridotto. Sono infatti necessari solo 29 dollari per apprezzarne le funzionalità. Acquistarlo è molto semplice: basta collegarsi al sito della compagnia dove periodicamente non mancano offerte interessanti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =