Bébé Confort AxissFix Air: il primo seggiolino con airbag integrato

Gli airbag, su un seggiolino, protegge fino al 55% in più.

Bébé Confort AxissFix Air

C’è ma non si vede. Bébé Confort AxissFix Air stabilisce un nuovo standard per la sicurezza dei bambini, primo seggiolino con airbag integrato.

Bébé Confort AxissFix Air: protezione fino al 55% in più

I dati relativi agli incidenti automobilistici nel 2016 fanno rabbrividire: ben 53 bambini sono morti e oltre 1300 quelli feriti, anche gravemente. Proprio per questo era necessario innovarsi per una maggiore protezione. Il reparto ‘ricerca e sviluppo’ della multinazionale Dorel ha sviluppato Bébé Confort AxissFix Air. Servono poche presentazioni per queste tecnologia, impiegata ormai da decenni sulle automobili. Secondo le ricerche, protegge, su un seggiolino, fino al 55% in più rispetto al top di gamma della stessa azienda.

Bébé Confort AxissFix Air: attutisce l’impatto con altre vettu

Bébé Confort AxissFix Air funziona grazie a una cartuccia grazie ad una cartuccia di CO2, posizionata nel retro del seggiolino auto, che innesca gli airbag in caso di bisogno. Il sistema è in grado di rilevare una collisione in soli 0,015 secondi. Immediatamente gli airbag si gonfiano con aria fredda in un tempo paragonabile ad un battito di ciglia, per accogliere ed accompagnare dolcemente la testa del bambino durante l’impatto.

Bébé Confort AxissFix Air: rotazione a 360 gradi

“I genitori vogliono solo il meglio per i loro bambini, specialmente quando si parla del trasporto in auto in sicurezza – commenta l’amministratore delegato di Bébé Confort Cesare Montanari. “Le autovetture, disegnate per passeggeri adulti, sono diventate sempre più sicure nel corso degli anni. Di contro, la sicurezza dei bambini è rimasta legata alle normative ed alle tecnologie disponibili. Ecco perché siamo alla continua ricerca di innovazioni nel campo della sicurezza in auto”. L’innovativa tecnologia Bébé Confort Air Safety, la rotazione a 360° e l’utilizzo in entrambi i sensi di marcia, permettono al seggiolino di adattarsi e seguire la crescita del bambino dai 61 a 105 centimetri. AxissFix Air è sfoderabile, lavabile e disponibile nelle colorazioni Nomad Black e Nomad Grey al prezzo consigliato di 649,00 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =