Mazda6 si svela al pubblico, in una versione completamente rivista e più raffinata. La filosofia di design, che mette il guidatore in primo piano, ha ispirato l’ammiraglia del marchio. Nuove tecnologie di motorizzazione e dettagli caratteristici ne accentuano il carattere premium.
Mazda6: materiali di grande pregio
A livello stilistico, i progettisti hanno potenziato la qualità all’interno e all’esterno. Nella nuova Mazda6 maggiore maturità e padronanza di sé si aggiungono al look già pluri-premiato. L’allestimento top di gamma presenta in particolare elementi di finitura esclusivi come il legno giapponese Sen che viene utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili. Il design risulta cosi ancor più elegante ed esclusivo.
Mazda6: monitor panoramico a 360°
E’ inoltre disponibile i-ACTIVSENSE, una gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate. Aiutano il guidatore a individuare potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni. Garantendo così un’esperienza di guida più rilassante, di maggior fiducia e sicurezza al volante. Mazda Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go, per esempio, permette alla nuova Mazda6 di mantenere la distanza di sicurezza dall’auto che precede fino al suo totale arresto. Per poi ripartire con un leggero tocco di acceleratore quando l’auto che precede si è messa nuovamente in movimento. La nuova Mazda6 introduce il nuovo monitor panoramico a 360° di Mazda.
Mazda6: la gamma motori
Il line-up delle motorizzazioni comprendono il motore SKYACTIV a benzina a iniezione diretta da 2,5 litri con un sistema di disattivazione dei cilindri che consente di passare da quattro a due cilindri per incrementare ulteriormente l’efficienza del motore senza sminuire le performance a seconda delle condizioni di guida. Il propulsore con turbocompressore a benzina SKYACTIV-G 2.5T che ha debuttato con il SUV crossover Mazda CX-9, nel frattempo, verrà aggiunto alla gamma dei motori disponibili in Nord America.