Seat 2017: Leon e le altre uscite dalla Spagna

La Casa spagnola è proiettata al domani

Dato il via al 2017, nuove vetture sono in dirittura d’arrivo. Vediamo un po’ cosa ha in serbo Seat.

SEAT ARONA

Basata sulla futura Ibiza, la piccola crossover Arona richiamerà i tratti principali della sorella maggiore Ateca. Competerà nello stesso segmento di modelli apprezzati quali Fiat 500X, Jeep Renegade, Nissan Juke, Renault Captur e via dicendo. Certo il 1.0 TSI, forse i benzina avranno pure il nuovo 1.5 TSI. Due le opzioni a gasolio, il 1.4 TDI ed il 1.6 TDI. Uscita fissata per novembre con prezzi a partire da circa 17.000 euro.

SEAT IBIZA

Sbarcherà qualche mese in anticipo la Ibiza, prevista per il prossimo settembre. Telaio identico, il design avrà nuovi paraurti e luci. Il baule avrà una capienza maggiore mentre dentro figureranno nuove tecnologie all’avanguardia: di serie il radar anti-collisione. Probabilmente i propulsori saranno gli stessi della Arona, 1.0 TSI compreso, che reciterà la parte del leone.

SEAT LEON

Molto prima si vedrà nelle concessionarie del marchio iberico il restyling della Leon. A febbraio il restyling, con vari ritocchi estetici per rimanere in linea con l’ultimo corso stilistico. Spazio dunque ad un paraurti anteriore più affilato e a nuovi gruppi ottici a LED. Nuovo a sua volta lo scudo paraurti posteriore e le luci, sempre in tecnologia led. Dando invece un’occhiata agli interni spiccano finiture inedite ed Excellence, allestimento top di gamma. Al passo coi tempi ci si rimane anche con una tecnologia all’altezza e puntuale ecco spuntare il sistema di infotainment Seat Full Link con schermo touchscreen da 8 pollici e connessione agli smartphone con Android Auto, Apple CarPLay e MirrorLink. In aggiunta nuovi sistemi elettronici di assistenza alla guida, quali il radar per l’Adaptive Cruise Control e per la frenata automatica. I motori spazieranno dal 1.0 TSI, al 1.4 TSI con disattivazione dei cilindri, al 1.4 TGI a metano ed ai diesel 1.6 e 2.0 TDI, quest’ultimo associabile pure alla trazione integrale 4Drive.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 2.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + due =