Mercedes Classe A 2018: quello che le donne vogliono

Debuttano nuovi servizi con l'inedito sistema infotainment MBUX.

Mercedes Classe A 2018

Articoli e trattati son stati scritti su quello che le donne vogliono. Di certo Mercedes Classe A 2018, con uno stile all’ultimo grido, ha le carte in regola per fare breccia nei loro cuori. Sull’onda del successo già conquistato nel recente passato.

Mercedes Classe A 2018: grinta da sportiva

La hatchback, rivisitazione del lusso in chiave moderna, conserva un’estetica sportiva, praticità e diventa più tecnologica che mai. Vi debutta, sui modelli targati Mercedes-Benz, l’inedito sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che segna l’inizio di una nuova era della connettività e dell’interazione tra guidatore e vettura. La particolarità di questo sistema è la capacità di apprendere grazie all’intelligenza artificiale. Tra le altre peculiarità vi sono la plancia ad alta risoluzione con display widescreen e comandi touchscreen del display multimediale e i comandi vocali con riconoscimento intelligente del linguaggio, attivati con l’espressione ‘Hey Mercedes’.

Mercedes Classe A 2018: le funzioni del sistema infotainment MBUX

Con la nuova generazione dell’infotainment MBUX debuttano nuovi servizi Mercedes me connect e ne vengono perfezionati altri. Tra questi vi sono le funzioni di navigazione sulla base della comunicazione Car-to-X e il tracking del veicolo che facilita la ricerca dell’auto parcheggiata e invia un messaggio nel caso in cui l’auto venga urtata o rimorchiata. Per la prima può viaggiare in modalità parzialmente automatica. Sistemi perfezionati, basati su telecamere e radar, monitorano la strada fino a 500 metri di distanza.

Mercedes Classe A 2018: ordinabile da 30mila euro

Annovera, di serie, un sistema di assistenza alla frenata attivo ampliato. Al momento del lancio sono disponibili nuovi ed efficienti motori di cui due benzina (M 282 e M 260) a quattro cilindri ed uno diesel a quattro cilindri (OM 608). La nuova Classe A può già essere ordinata ed il lancio in concessionaria avverrà a maggio. Dato già il via agli ordini, con prezzi che partono da 29.900 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 12 =