Lexus UX 2019: il crossover che rifiuta luoghi comuni

Oltre alla trazione anteriore, potrà essere equipaggiato, in alternativa, col sistema E-Four.

Lexus UX 2019

La matematica non è un’opinione. Volumi e numeri avvalorano la tecnologia ibrida, in rapida ascesa nei nostri patri confini. Ecosostenibile e adatto ai clienti dal lifestyle moderno, Lexus UX 2019 reinterpreta dunque il concetto di Luxury Car.

Lexus UX 2019: soffia un vento diverso

Compatto, solido ed elegante, rompe con le convenzioni del segmento. I parafanghi, anteriori e posteriori, sviluppano linee sinuose verso l’esterno, rispetto alla scocca. All’anteriore, i gruppi ottici e la griglia a clessidra sono incastonati tra il cofano e il paraurti per creare un forte senso di sicurezza. Al posteriore, il contrasto tra forme condensate e la sinuosità dei parafanghi pone invece in luce le credenziali dinamiche del nuovo crossover. Mentre Cerchi a cinque razze da 17 pollici hanno un design incredibilmente aerodinamico. Progettato sulla piattaforma GA-C, materiali ad elevata elasticità e una struttura ad anello sul posteriore rende possibile una straordinaria rigidità strutturale. Il baricentro, più basso della categoria, è di fondamentale importanza per la maneggevolezza come per la qualità della marcia, supportata dalle numerose misure atte a ridurre il peso della vettura.

Lexus UX 2019: rileva ciclisti e pedoni

Interni ed esterni si fondono armoniosamente. Evidente dalla sezione superiore quadro strumenti, lato guida: sembra estendersi fino ad oltrepassare il parabrezza. Un nuovo rivestimento, ispirato alla velinatura del washi, caratteristica carta giapponese, assicura inoltre all’abitacolo un senso di calore e di comfort. Integra la più recente versione del pacchetto Lexus Safety System +, tra cui il sistema Pre-Crash (PCS). Che rileva la presenza di ciclisti nelle ore diurne e quella dei pedoni nelle ore notturne. Il pacchetto include inoltre i sistemi Lexus Co Drive, Automatic High Beam/Adaptive High-beam e Road Sign Assist.

Lexus UX 2019: doppio sistema di trazione

Il nuovo Lexus UX 250h monta un sistema ibrido/elettrico di nuova generazione, dotato di un motore termico 2.0 4 cilindri e di cambio elettronico a variazione continua (E-CVT). Dimostra elevatissima efficienza termica e pure straordinaria potenza, pari a 178 cavalli/131 kW. Trasmissione proposta sia con trazione anteriore sia con sistema E-Four. In Italia UX verrà commercializzato all’inizio 2019, con l’ambizioso obiettivo di raddoppiare i volumi commerciali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − due =