Fuoristrada 2019 più venduti: sorpresa Toyota Rav4, cala Jeep Compass. La top 10

La nuova Macan di Porsche entra in classifica

Auto ibride Toyota RAV4 Hybrid

La off-road della Toyota conquista la vetta della classifica delle fuoristrada più vendute. Quadruplicate le consegne sullo stesso periodo del 2018 quando il modello galleggiava nelle parti basse della top ten. L’effetto ibrido funziona. Grazie alla tecnologia Full Hybrid Electric, Toyota Rav4 propone i vantaggi di un motore elettrico senza prese di ricarica, come la guida silenziosa e la maggiore efficienza, uniti alle prestazioni di un motore termico benzina di ultima generazione.

I due motori lavorano da soli o in sinergia per erogare una potenza massima fino a 222 CV. Gli interni del nuovo Rav4 sono progettati intorno a un’ampia console centrale e al nuovo cruscotto dal design contemporaneo.

I 10 fuoristrada più venduti in Italia ad aprile 2019

Continua invece la discesa della Compass. La fuoristrada della Jeep ad aprile lascia sul campo circa 90 pezzi e scende al quinto posto della classifica. Il modello perde terreno terreno anche nei quattro mesi con circa duemila unità in meno ma riesce ugualmente a mantenere il primo posto. La nuova Macan di Porsche entra in classifica al nono posto ma con un ottimo risultato visto che ad aprile ha raggiunto ben 421 unità vendute contro le appena 55 dello stesso mese dell’anno scorso. Un’autentica escalation di vendite che presto la porterà a entrare addirittura anche nella classifica dell’anno.

  • Toyota Rav4 993 unità vendute
  • Alfa Romeo Stelvio 912 unità vendute
  • Volkswagen Tiguan 575 unità vendute
  • Bmw X3 570 unità vendute
  • Jeep Compass 569 unità vendute
  • Suzuki Vitara 489 unità vendute
  • Audi Q5 474 unità vendute
  • Range Rover Evoque 433 unità vendute
  • Porsche Macan 421 unità vendute
  • Audi Q3 385 unità vendute

Toyota Rav4 2019, il perché del successo del suv ibrido

La piattaforma TNGAdi Toyota Rav4 ha permesso agli ingegneri della casa automobilistica giapponese di ridurre il peso, abbassare il baricentro, aumentare la rigidità e il campo visivo del veicolo. La trazione AWD-i che trasferisce fino all’80% della coppia sulle ruote posteriori, garantisce stabilità anche a velocità sostenuta e il massimo della trazione sulle superfici scivolose Toyota Rav4 propone il powertrain Hybrid Dynamic Force 2.5L con il sistema a quattro ruote motrici AWD-i.

Il suv è equipaggiato con i sistemi di assistenza alla guida del Toyota Safety Sense 2.0: il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento attivo della corsia e il sistema di Pre-Collisione, che identifica in prossimità dell’auto la presenza di veicoli, ciclisti e pedoni, quest’ultimi anche di notte. Toyota Safety Sense 2.0 è di serie su ogni versione del Rav4.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 5 =