Golf R sarà realtà. Un auto da 400 cavalli da alte prestazioni

Volkswagen sta lavorando alla costruzione della Golf R con 400 cavalli che si candida ad essere la versione piè estrema e sportiva dell'iconica Golf.

Concept di Golf R

La Volkswagen Golf R sarà presto realtà. Il marchio tedesco sta lavorando alla costruzione di un’auto dotata di 400 cavalli e in grado di offrire alte prestazioni andando a competere con le versioni più estreme dei marchi Mercedes e Audi.

Come sarà la Volkswagen Golf R

La Volkswagen Golf R, che debutterà sul mercato entro 2 anni, impressiona se si pensa che monterà 400 cavalli, ovvero 90 in più rispetto a quelli presenti sulla versione attualmente in commercio.

La nuova Golf R sarà il modello Golf più estremo di sempre. L’obiettivo della casa di Wolfsburg è quello di concorrere, con il lancio della nuova Golf R, sullo stesso segmento in cui si pongono la Mercedes Classe A45 AMG e l’Audi RS3.

Volkswagen punta cosi a realizzare sul modello più venduto lo sviluppo di un motore con 400 cavalli capace di garantire alte prestazioni.

Il nuovo modello di Golf R non andrà a sostituire il modello in commercio ma si affiancherà ad esso come versione in grado di differenziarsi per le elevate performance.

Non ci sono ancora ufficialità riguardo le specifiche tecniche dell’auto che sta nascendo ma le voci più informate parlano di un auto che potrà raggiungere una velocità massima di 280 km/h con un accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi.

Si pensa inoltre che la Golf R è pensata sul modello presentato nel 2014 ma l’estetica e l’aerodinamica dell’auto andranno sicuramente migliorate e adattate alla velocità che la vettura potrà raggiungere.

Per quel che riguarda i motori in cui verrà commercializzata la Volkswagen Golf R si immagina che sicuramente sarà disponibile il motore 2 litri turbo benzina ma si vocifera l’introduzione, su questa versione estrema della Golf, della tecnologia Mild Hybrid. La Golf R avrà il cambio automatico a 7 rapporti, la funzione start & stop e la trazione integrale.

Il prezzo della della Golf R è chiaramente ancora sconosciuto ma osservando la cura che Volkswagen sta dedicando alla realizzazione di questa auto da 400 cavalli e rivolgendo lo sguardo alle concorrenti dello stesso segmento si ipotizza un prezzo a partire da 50.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 13 =