Vi ricordate del Landwind X7, la copia cinese del Land Rover Evoque? La vettura ormai è pronta per arrivare sul mercato, nonostante le proteste formali mosse dalla casa automobilistica britannica. Questo, però, pare solo l’inizio. In Cina un produttore di automobili immette sul mercato copie esatte, o quasi, dei più noti modelli della Ferrari, della Lamborghini, della Porsche e di altri famosi brand motoristici.
Un sito “mobile” dove acquistare la “Ferrari cinese”
Questi cloni quasi perfetti, almeno per quanto concerne il design della carrozzeria, hanno però una particolarità. Non si trovano nelle concessionarie, ma devono essere ordinati su Internet, grazie a un sito web che noi di AutoToday siamo riusciti a scovare negli angoli più remoti della Rete. Sito che, per evitare guai giudiziari, cambia spesso indirizzo.
Si può scegliere anche il colore
Il sito non solo permette di ottenere, a un prezzo incredibilmente basso, cloni di Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Lotus, Pagani e di molte altre supercar, ma anche di scegliere il colore, gli interni e il motore della propria vettura, o meglio, del proprio clone. Nell’elenco dei propulsori tra i quali poter optare, inoltre, si trovano motori di tutto rispetto, come il Mustang 5.0 da 480 CV o il celeberrimo BMW V12 con cambio sequenziale al volante.
Quanto costa la “Ferrari cinese”? Poche migliaia di euro, spese di spedizione escluse
Quanto costa una Ferrari LaFerrari? C’è chi dice 1.210.000 euro circa, sebbene il prezzo sia un mistero, ma scegliendo l’imitazione cinese con motore Toyota V6 bastano 20.000 euro (tremila in più per avere il Mustang 5.0). Una Pagani Zonta, con la medesima motorizzazione, viene a costare poco meno di 30.000 euro, mentre una Lamborghini Aventador circa 18.000 euro. Imitazioni in vetroresina di auto da sogno, verissimo, ma che piacciono ai cinesi, ma anche agli europei e agli statunitensi, considerando in quanti, sul Web, si sono messi alla ricerca di questo famigerato sito.
Potrebbero interessarti anche:
Landwind X7: la reazione di Land Rover alla copia cinese dell’Evoque
Landwind X7: prezzo, motore, caratteristiche e scheda tecnica
Quale è il sito dove è possibile acquistare i cloni cinesi?
Non essendo un’attività legale, non possiamo indicarlo. Poi è un sito scritto esclusivamente in lingua cinese.
Allora come si potrebbe avere questo sito o che ricerca potrei fare per averlo?..grazie
salve, sono ferraro andrea mi vendete la ferrri a 20 mila . grazie
Anche volendo, voi spendereste 20k banane per un’auto senza uno straccio di garanzia?
Cavoli, è un sito illegale oscurato di continuo! potrebbe arrivarvi un rottame, usate il buon senso!
Se volete una signora auto senza spendere un capitale è meglio una buona BMW usata di una decina d’anni.