All’ultima edizione del “Festival of Speed” di Goodwood, tenutosi a fine giugno, Ferrari ha presentato la F12 TRS, progetto one-off realizzato dalla divisione Progetti Speciali della Casa di Maranello. Infatti, questa supercar deriva dalla coupé granturismo F12berlinetta ed è stata prodotta in un unico esemplare, costato ben 4,2 milioni di euro. La Ferrari F12 TRS è una barchetta scoperta a due posti secchi, concepita dal designer Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari, il quale si è ispirato alla 250 Testa Rossa del 1957.
La Ferrari F12 TRS conferma lo schema tecnico della F12berlinetta, in quanto equipaggiata con il motore 6.3 V12 da 740 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale DCT a doppia frizione. Confermate anche le prestazioni, vale a dire velocità massima di 340 km/h, accelerazione 0-100 in 3,1 secondi e accelerazione 0-200 in 8,5 secondi.
Esternamente, la F12 TRS è riconoscibile per la tipica colorazione Rosso Corsa con la particolare tonalità ottenuta con l’utilizzo della vernice micalizzata multistrato, nonché per il cofano motore trasparente e per il tema Autobridge della carrozzeria più pronunciato. Gli interni minimalisti, invece, hanno l’abitacolo rivestito in pelle e Alcantara di colore nero, in abbinamento a dettagli in carbonio opaco.