Modello di lunga data, Volkswagen Golf torna con la versione 2017. Dispositivi rinnovati e non solo.

COMANDI GESTUALI

Per la prima volta a livello mondiale su una vettura della classe compatta, il sistema top di gamma Discover Pro può essere gestito tramite comandi gestuali. Il suo schermo da 9,2 pollici si abbina all’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale. Un’altra novità introdotta sulla Golf.

EMERGENCY ASSIST

Parallelamente è stata ampliata la gamma delle App e dei servizi online. Riflessi nuovi standard in fatto di sistemi di assistenza all’interno della classe compatta. Tecnologie quali funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, nuovo sistema di assistenza nella guida in colonna (guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 60 km/h) al pari dell’Emergency Assist, anch’esso inedito per il segmento, migliorano sensibilmente gli standard di sicurezza offerti.

TSI 1.5 EVO

La digitalizzazione di ultima generazione è affiancata dalla famiglia di motori TSI EA211 ulteriormente ottimizzata. A questo riguardo, il primo a debuttare sulla Golf sarà il  motore turbo benzina TSI 1.5 Evo, un potente quattro cilindri turbo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT), cui farà seguito la versione BlueMotion da 130 CV. La Volkswagen ha inoltre rinvigorito la Golf GTI, che si presenterà in versione 230 CV e 245 CV (GTI Performance). Un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti sostituirà gradualmente nella Golf tutti i cambi DSG a 6 rapporti, assicurando un miglior rendimento.

ESTERNI ED INTERNI

La Volkswagen presenta presso la sede storica di Wolfsburg il rinnovamento della Golf tre e cinque porte, della Golf Variant nonché delle versioni sportive Golf GTI e Golf GTE. Il design ancora più definito, più grintoso che mai. Le modifiche apportate concernono paraurti anteriori e posteriori, fari alogeni con luci diurne a LED, fari con tecnologia full LED al posto di quelli allo xeno, parafanghi anteriori, gruppi ottici posteriori interamente a LED di serie per tutte le versioni della Golf, nonché cerchi e colori carrozzeria. Nuove modanature decorative e nuovi tessuti impreziosiscono inoltre l’abitacolo della Golf 2017.

Articolo precedenteGoogle Waymo: l’azienda che progetta taxi a guida semi autonoma
Prossimo articoloComandi vocali: fonte di guai, lo dice anche un’indagine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here