La nuova edizione di “The Pebble Beach Concours d’Elegance”, ha visto sfilare anche avveniristiche concept car, come avvenuto per la Vision Mercedes-Maybach 6.

LUNGA QUASI SEI METRI

Il contrasto tra la livrea rossa “Maybach Red” e i dettagli cromati esalta la maestosità della vettura. I quasi sei metri di carrozzeria non hanno bisogno di spoiler o altre appendici. Ecco quindi che i flussi aerodinamici scivolano via. Gli ampi cerchi da 24 pollici compiono il salto di qualità grazie a un pannello trasparente in tinta carrozzeria, che lascia ammirare le razze in alluminio. I dettagli in pelle pregiata capitonné  e il legno di olmo in stile dinette marinara rendono suggestivo l’abitacolo. Sono però la conformazione a “vasca” e il tripudio di display “iper-analogici” a proiettare gli occupanti in un’altra dimensione temporale. Il tunnel centrale “sospeso” , grazie alla parte trasparente, lascia intravedere il flusso di energia che alimenta la vettura. Il parabrezza funge da maxi schermo su cui vengono proiettate le informazioni.

HOT & COOL

Il set di due valigie ribadisce l’esclusività del modello. Quattro motori elettrici sincroni compatti a magnete permanente permettono quindi una trazione integrale.  Potenza complessiva di 550 kW, servono meno di quattro secondi per lo scatto da 0 a 100. Velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h). La batteria della capacità di circa 80 kWh permette un’autonomia di 500 chilometri nel ciclo Nedc. Una ricarica rapida di 5 minuti permette una percorrenza di altri 100 chilometri. “La Vision Mercedes-Maybach 6, è espressione moderna dell’ultima frontiera del lusso. È hot & cool ha dichiarato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler – Perché, con una bellezza intelligente e un aspetto sobriamente tecnoide, esprime alla perfezione la nostra filosofia di design di limpida sensualità e rappresenta la nostra ambizione di un’efficienza aerodinamica”. Ancora da stabilire se la Vision Mercedes-Maybach 6 avrà un seguito reale nella produzione in serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 11 =