Il tuner tedesco JE Design ha elaborato la nuova Seat Leon Cupra, versione sportiva della compatta spagnola, disponibile anche nella variante coupé SC a tre porte. La Leon Cupra SC di JE Design è riconoscibile per il bodykit sportivo dedicato, composto dal paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e splitter più pronunciato, passaruota allargati, minigonne laterali, paraurti posteriore con diffusore e doppio terminale di scarico a due uscite di forma squadrata, nonché dalla vernice grigio scuro opaco con pellicola vinilica.
Inoltre, l’assetto è stato aggiornato con le sospensioni regolabili KW e con i cerchi in lega da 19 pollici, abbinati agli pneumatici Dunlop Sport Maxx GT. Per quanto riguarda la meccanica, il motore a benzina 2.0 TSI è stato elaborato con l’aggiunta di 70 CV di potenza e 60 Nm di coppia massima. Quindi, la Seat Leon Cupra di JE Design eroga 350 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, contro i 280 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima della versione standard.
Il miglior beneficio del trattamento prestazionale di JE Design e nell’accelerazione, con lo spunto 0-100 coperto in 5,4 secondi. La velocità massima, invece, ammonta sempre a 250 km/h ed è limitata elettronicamente. Il tuner tedesco JE Design propone il suddetto kit completo di elaborazione per la Seat Leon Cupra al prezzo di circa 6.000 euro.