Renault Triber: la nuova auto moderna, spaziosa, compatta, modulare ed economica

Motore Energy 3 cilindri benzina da 1.0 litro

Il concept Renault Triber si pone come un’alternativa nel segmento B: moderna, spaziosa, compatta, supermodulare ed economica. Con questo modello innovativo, la casa automobilistica francese completa la proposta per il mercato indiano in cui trovano spazio Kwid, Duster e Captur. Si tratta di veicolo lungo meno di 4 metri in grado di accogliere fino a 7 persone e un ampio volume a livello di vano bagagli nella configurazione a 5 posti.

Motore Energy 3 cilindri benzina da 1.0 litro per Renault Triber 2019

La casa automobilistica francese Renualt ha dunque svelato la sua monovolume a sette posti per i mercati globali in India. Si tratta della prima offerta Renault in India dopo quasi due anni. Renault Triber è lungo meno di quattro metri si basa su una versione modificata della piattaforma CMF-A, la stessa della Kwid. La parte frontale è dotata di una griglia a tre lamelle con inserti cromati dominati dal logo Renault nel mezzo.

La griglia dritta è simile a quella di Kwid, invece di quella a V vista sulle ultime offerte Renault. La parte frontale è dotata di un cofano scolpito a conchiglia, che conferisce al Renault Triber un aspetto aggressivo.

Renault Triber 2019 è alimentato da una versione ottimizzata del motore a benzina a tre cilindri BR10 da 1,0 litri di Kwid. Il motore può produrre 72 CV di potenza massima e 96 Nm di coppia massima. È lo stesso del motore a benzina SCe da 1,0 litri utilizzato in altre offerte globali come Renault Clio e Dacia Sandero. Non va escluso che Renault possa aggiungere un motore turbodiesel da 1,0 litri alla gamma Triber entro la metà del 2020. Per quanto riguarda il resto del gruppo propulsore, il Triber ottiene la trasmissione manuale a 5 marce e la trasmissione manuale automatica a 5 velocità.

Comodità e tecnologia

L’abitacolo di Renault Triber 2019 si caratterizza per l’uso di bordi cromati nella console centrale. È inoltre dotato di un sistema di infotainment da 8 pollici con touchscreen dotato di Android Auto, Apple CarPlay, funzionalità push-to-talk e riproduzione video. Il quadro strumenti è un pannello LCD da 3,5 pollici. Il sistema di infotainment è dotato anche di funzioni intelligenti come il coaching in stile guida e la valutazione economica del guidatore.

All’interno, la terza fila di Renault Triber è dotata di sedili EasyFix che possono essere ripiegati per creare fino a 625 litri di spazio di avvio. La terza fila ha il suo set di prese d’aria, braccioli e porte di ricarica. La seconda fila è regolabile orizzontalmente e viene fornita con una funzione reclinabile e pieghevole. La seduta modulare è flessibile a sufficienza da fornire varie configurazioni, come e quando richiesto. Infine, su Triber sono disponibili 4 airbag fra conducente, passeggero e laterali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =