Al Salone di New York in corso, Subaru ha esposto la versione sportiva STi Performance della coupé BRZ, sotto forma di concept car. Questa declinazione anticipa la versione da strada della BRZ GT300, utilizzata dalla Casa delle Pleiadi nel campionato giapponese Super GT.
La versione sportiva della coupé Subaru BRZ
Esteticamente, la Subaru BRZ STi Performance Concept è riconoscibile per lo specifico bodykit allestito dalla divisione SPT, acronimo di Subaru Performance Tuning. Infatti, questa speciale declinazione della BRZ ha i paraurti specifici, i passaruota allargati, l’alettone posteriore, il diffusore posteriore e le minigonne laterali.
300 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima
Con la BRZ GT300 da pista , la concept car Subaru BRZ STi Performance condivide il motore a benzina 2.0 Turbo Boxer a quattro cilindri da 305 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, nonché l’assetto sportivo e la specifica aerodinamica.
La versione di serie sarà solo per il mercato USA
Anche se Subaru dovesse dare il via libera alla produzione di questa concept car, la versione di serie della BRZ STi Performance sarà destinata solo al mercato USA. Quindi, almeno in Italia, continuerà ad essere disponibile solo la versione standard della Subaru BRZ, equipaggiata con il motore 2.0 Boxer da 200 CV e proposta al prezzo base di 30.150 euro.