Nuova Renault Megane R.S.: tutta la grinta di una sportiva con ben 280 CV

La terza generazione della vettura è l'ideale per chi ama l'alta velocità ma senza rinunciare al confort a bordo

Nuova Renault Megane R.S.
2018 - New Renault MEGANE R.S. Sport chassis tests drive in Spain

A pochi mesi dal lancio avvenuto al Salone di Francoforte 2017, è ora disponibile la Nuova Renault Megane R.S. dotata di un motore davvero grintoso: ben 280 CV.

Nuova Renault Megane R.S.: una vera sportiva per chi ama l’alta velocità

Oservando la Nuova Renault Megane R.S. appare evidente il suo spirito da sportiva reso possibile dalla presenza di elementi di French design quali la firma luminosa RS Vision. È l’unica a disporre di serie delle quattro ruote sterzanti, un elemento che si rivela particolarmente utile per affrontare con agilità le strade più difficili.

Questo modello è stato pensato per soddisfare tutti gli appassionati di guida sportiva, ma senza rinunciare al comfort. Sono disponibili due telai: Sport e Cup, ognuno in grado di garantire prestazioni differenti.

Il Telaio Sport si rivela decisamente efficace su strada ed è in grado di adattarsi facilmente a ogni tipo di terreno. Sono stati inseriti nuovi ammortizzatori e un
sistema elettronico di ripartizione della coppia. Agendo indipendentemente
sui freni delle ruote motrici, questa tecnologia consente di limitare il
sottosterzo e ottimizzare la trazione all’uscita della curva.

Il Telaio Cup è invece adatto soprattutto per chi ama lo stile prettamente sportivo e non disdegna di effettuare in alcune occasioni anche i giri in pista. Gli ammortizzatori in dotazione sono più rigidi del 10%. Non manca nemmeno il nuovo differenziale Torsen a slittamento limitato.

Nuova Renault Megane R.S.: stile di guida al top

La vettura, in esclusiva per il segmento, è dotata della tecnologia 4CONTROL, che consente di spingersi oltre i limiti ma senza alcun timore. Il modello garantisce quindi performance elevate, ma con il massimo della sicurezza.

Il cambio è automatico EDC con leva al volante. Davvero interessante la presenza del Sistema Renault Multi-Sense con modalità RACE. Tra le altre novità tecnologiche troviamo anche Nuovo RS Monitor.

All’interno troviamo cruscotto sportivo con tetto interno nero e tocchi di rosso. Il volante è dotato di palette, mentre la pedaliera è in alluminio, caratteristiche che esaltano ulteriormente lo stile e la grinta tipiche delle vetture sportive.

Nuova Renault Megane R.S. motori e ordini

È possibile scegliere tra due diversi motori benzina: Energy TCe 280cv a 35.350 euro e Energy TCe 280cv EDC a 36.950 euro.

La vettura può già essere ordinata in tutti i concessionari Renault, mentre per la distribuzione sarà necessario attendere il mese di maggio 2018.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + dieci =