BMW i8 Roadster 2018: l’ibrida che diverte

Si alza il sipario sula derivata della i8 Coupé.

BMW i8 Roadster 2018

Entra nella gamma i la nuova BMW i8 Roadster 2018, a due posti. Con capote a comando elettrico, aggiunge una sensazione di libertà completamente nuova al motore senza emissioni.

BMW i8 Roadster 2018: ha la scorza dura

Il linguaggio del design dà vita ad un altro, elegante, veicolo. Col suo basso peso,  rafforza l’impressione di dinamicità, dettata dal basso centro di gravità della vettura. Il tetto, completamente elettrico, si apre e si chiude, silenziosamente, in 15 secondi, fino a 50 km/h. Le portiere ad ali di gabbiano sono realizzate in CFRP con una protezione esterna in alluminio, mentre il telaio del parabrezza è interamente realizzato in CFRP. Questo materiale high-tech ultraresistente è equipaggiato per fornire massimizza  protezione anche in caso di ribaltamento.

BMW i8 Roadster 2018: connesso in ogni istante

I servizi ConnectedDrive forniscono informazioni sul traffico in tempo reale e sul parcheggio. Grazie alla piattaforma Open Mobility Cloud, vengono connessi veicolo e smartphone (o smartwatch). Le specifiche standard includono anche funzioni come un volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione e paddle, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, il display multifunzionale dello strumento, Driving Assistant con Surround View, il BMW Display Key e il sistema di navigazione Professional.

BMW i8 Roadster 2018: anima ‘green’

Garantisce guida a zero emissioni BMW eDrive. Alla base una versione aggiornata della batteria agli ioni di litio sviluppata per la BMW i8. Il motore a combustione viene attivato solo a velocità elevate o si esegue una forte pressione sull’acceleratore. Premendo il pulsante eDrive è possibile guidare fino a 120 km/h in autonomia elettrica. Il motore a tre cilindri sviluppa complessivamente una potenza di 374 Cv e 570 Nm, per scattare da 0 a 100 orari in 4,6 secondi. Velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Nella modalità ibrida, recupera energia e alimenta la batteria ad alto voltaggio sul superamento e in frenata. Inclusi nella dotazione standard il Dynamic Damper Control e cerchi in lega da 20”. La BMW i8 Roadster sbarcherà nelle concessionarie a maggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =