Hyundai Kona Electric 2018: l’elettrico debutta nel segmento suv

Hyundai prepara il terreno all'ingresso di altri brand.

Hyundai Kona Electric 2018

Estate 2018. Qualche mese e potremo finalmente mettere mano sulla nuova Hyundai Kona Electric 2018. Attesa spezzata dai primi dettagli, diffusi insieme ad un’accattivante immagine teaser. Primo suv a zero emissioni del brand, ne ribadisce la leadership per ciò che concerne le tecnologie non inquinanti. Hyundai sarà infatti il primo costruttore automobilistico a offrire in Europa un suv 100% elettrico.

Hyundai Kona Electric 2018: tenace, sferzant ed evoluta

Freccie al proprio arco uno dei motori elettrici più potenti in circolazione e la possibilità di scegliere tra due batterie di differenti capacità. Questo suv compatto a zero emissioni è denotato da massima autonomia tra le auto elettriche, toccando quasi 470 chilometri (con il nuovo ciclo di omologazione WLTP). E dalla personalità sbarazzina, improntata a divertire. In aggiunta, una ricca scelta per quanto riguarda comfort e connettività, nonché tecnologie di sicurezza attiva e sistemi guida assistita Hyundai SmartSense.

Hyundai Kona Electric 2018: suv più elettrico, la parola d’ordine è crescita

Lo stile suv incontra l’elettrificazione nella nuova Hyundai Kona Electric 2018. Tendenze in rapida crescita che apparivano finora inconciliabili. Elementi per la prima volta proposti da un unico modello in territorio europeo. Hyundai conferma quanto sia all’avanguardia in termini di mobilità ecologica. Propulsori a zero emissioni rientravano già nella sua gamma.

Hyundai Kona Electric 2018: l’ultima proposta di una gamma che non nuoce alla salute

Nel 2013 veniva introdotto l’ix35, primo veicolo elettrico a celle a combustibile prodotto in serie. Recentemente è stato presentato il suo successore Nexo, inedito suv a idrogeno. Fondato sull’ecosostenibilità pure Ioniq, in grado di sviluppare una propria identità e affermarsi sul mercato. E’ infatti l’unica vettura a livello internazionale disponibile, sulla stezza carrozzeria, con tre diversi propulsori elettrificati (ibrido, elettrico, oppure ibrido plug-in). Appuntamento al 27 febbraio, quando verranno forniti ulteriori dettagli sulla futura Hyundai Kona Electric 2018. Première mondiale in programma al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =