Nuova Peugeot Traveller 2018: lo shuttle diventa integrale

Il multispazio di pensato per un utilizzo polivalente, che si muove in sicurezza, anche sui fondi più a scarsa aderenza

La nuova Peugeot Traveller 2018 è un veicolo destinato principalmente al trasporto combinato e anche per servizio shuttle di strutture alberghiere e di agenzie viaggi. Proprio perché pensato per un utilizzo polivalente, Traveller deve essere in grado di muoversi in sicurezza comunque ed ovunque. Per queste esigenze sono ora disponibili le versioni 4×4 by Dangel nelle due versioni Traction Control e Traction Control Plus abbinate alla motorizzazione BlueHDi da 150 CV e proposte nelle tre lunghezze: Compact da 4,61 m, Standard da 4,96 m e Long da 5,31 m.

Nuova Peugeot Traveller 2018, lo schema Dangel

Traction Control e Traction Control Plus sono dotate del sistema 4×4 messo a punto dallo specialista francese Dangel. Lo schema prevede un albero longitudinale che trasmette la motricità al ponte posteriore con differenziale tramite un giunto viscoso. Il tutto sovrainteso da un controllo elettronico della trazione e con l’aggiunta di piastre di protezione del gruppo motore / cambio, in considerazione delle gravose situazioni in cui potrebbe doversi muovere. Il sistema Dangel è un vero e proprio “4×4 on demand” comandato da un selettore tramite il quale il guidatore della versione Traction Control può selezionare due modalità di guida: Eco e Auto 4WD.

Il grande comfort è di serie

Grazie al telaio derivato dalla piattaforma modulare EMP2, Traveller combina dimensioni esterne contenute con una abitabilità ai vertici della categoria. Si possono trasportare fino a nove persone, con un bagagliaio di 1500 litri, volume che può arrivare fino a 4.950 litri grazie alla facile rimozione dei sedili della seconda e terza fila. Per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori, si possono richiedere le porte laterali azionabili elettricamente e con funzione hands free. In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli (anche in pelle) con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3 – 1/3, con gli schienali reclinabili individualmente. I vetri oscurati sui livelli di allestimento superiori garantiscono la privacy dei passeggeri e permettono loro di godersi il paesaggio. I due tetti in cristallo oscurabili separatamente, offrono luminosità e una vista panoramica sul cielo.

Versioni esclusive

Business è la versione dedicata ai professionisti del trasporto persone che necessitano di un veicolo ottimizzato per la valorizzazione dei loro clienti. Può essere personalizzato secondo le esigenze dei professionisti, in termini di configurazione dei sedili e degli equipaggiamenti di comfort. Decisamente pratico l’accesso alla fila 3: un unico comando fa ribaltare il sedile e lascia un ampio passaggio verso il divano posteriore. Nei livelli di allestimento Allure (solo per la versione Control Plus) ed Active, Peugeot Traveller è una vera offerta polivalente pensata per i clienti privati che utilizzano il veicolo prevalentemente nel loro tempo libero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − sei =