All’edizione 2014 dell’evento Essen Motor Show, in programma dal 29 novembre al 7 dicembre, Mini esporrà i kit aftermarket John Cooper Works Tuning e John Cooper Works Pro che saranno disponibili sia per la nuova variante a tre porte che per l’inedita variante a cinque porte. Inoltre, il brand di Oxford presenterà anche il pacchetto Vivid Green, con le personalizzazioni della carrozzeria nell’omonima colorazione. Questi tre programmi della nuova Mini, tuttavia, avranno in comune i fari anteriori supplementari.
Il kit John Cooper Works Tuning prevede l’incremento di potenza per la versione sportiva Cooper S, equipaggiata con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 192 CV, il flap controllabile del silenziatore di scarico per regolare il sound del propulsore, le coperture del terminale di scarico e delle prese d’aria in carbonio, nonché i cerchi in lega John Cooper Works a razze incrociate nella colorazione Jet Black.
Il kit John Cooper Works Pro, invece, comprende lo specifico bodykit composto da spoiler posteriore, diffusore posteriore, minigonne laterali e alette, la finitura Black Line per i gusci degli specchietti retrovisori, le cover degli indicatori di direzione laterali e gli anelli decorativi dei fari sia anteriori che posteriori, il tetto e le decorazioni laterali a tema di bandiera a scacchi, lo sticker con il numero 37 evocativo delle storiche Mini Cooper S da rally e le soglie battitacco delle portiere con luci a LED.