In occasione del Salone di Ginevra, attualmente in corso, Ford ha aggiornato l’estetica della Ecosport. Le modifiche sono state concentrate al posteriore, dato che la piccola SUV è dotata adesso del classico portellone incernierato in alto ed è sprovvista della ruota posteriore a vista. Quest’ultima, tuttavia, è disponibile ancora come optional senza sovrapprezzo.
Tutte le principali migliorie della Ecosport
Grazie alla migliore insonorizzazione, è aumentato anche il comfort della Ford Ecosport che, inoltre, ha l’assetto ribassato di 10 mm. La dotazione di serie comprende anche il pacchetto Winter Pack, con parabrezza, specchietti retrovisori esterni e sedili anteriori riscaldabili, mentre la potenza della motorizzazioni diesel 1.5 TDCi è stata incrementata fino a 95 CV.
Novità anche per gli interni
Tra le altre novità della rinnovata Ecosport figurano il quadro strumenti cromato con il display da quattro pollici a colori, il freno di stazionamento in posizione standard e gli interni parzialmente in pelle per l’allestimento Titanium, nonché le funzioni aggiuntive di retrocamera e navigatore satellitare per il sistema multimediale Sync.
Più sportività con la Ecosport S
La gamma della Ford Ecosport restyling comprenderà anche il nuovo allestimento S, con la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 17 pollici, tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore nero, vetri posteriori oscurati, differenziale posteriore e la specifica colorazione Deep Impact Blue tra le opzioni cromatiche. Per quanto riguarda il debutto sul mercato europeo, la nuova Ecosport sarà in vendita dal mese di giugno.