All’inizio del 2017 verrà avviata la commercializzazione la seconda generazione della nuova Audi Q5. Il SUV coniuga la sportività con una personalità versatile e un abitacolo estremamente flessibile. Connettività, efficienza, sistemi di assistenza per il conducente: la nuova Audi Q5 ridefinisce ancora una volta gli standard di riferimento del segmento.

SPAZIO E COMFORT DELLA NUOVA AUDI Q5

4,66 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza, 1,66 m di altezza e un passo di 2,82 m. Rispetto al modello precedente quasi tutte le dimensioni della nuova Audi Q5 sono aumentate. Contemporaneamente la massa a vuoto si è ridotta fino a circa 90 chilogrammi. L’abitacolo vanta cinque posti a sedere e molte delle sue dimensioni fondamentali superano quelle del modello precedente. Il nuovo climatizzatore ad alta efficienza è disponibile in due versioni. Il volante multifunzionale a tre razze è di serie. Il vano bagagli ha una capacità base compresa tra 550 e 610 litri, 10 litri in più rispetto al modello precedente.

I SISTEMI DI COMANDO E VISUALIZZAZIONE

Il principale elemento di comando è l’interfaccia MMI nella consolle centrale. Nel sistema di infotainment top di gamma, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e display da 8,3 pollici, la manopola a pressione/rotazione integra sulla propria superficie un touchpad. Con le sue gerarchie intuitive e semplificate, la logica di comando MMI si ispira ai moderni smartphone. Sulla nuova Audi Q5 il volante multifunzionale plus costituisce un terzo livello di comando. A richiesta Audi fornisce un head-up display di nuova concezione che proietta le informazioni rilevanti.

AUDI NAVIGATION: L’ASSISTENTE PERSONALE AL PERCORSO

Così come Q7 e A4 anche la nuova Audi Q5 dispone dell’assistente personale al percorso con funzione di autoapprendimento. Il sistema di navigazione MMI plus integra un modulo LTE per l’utilizzo dei servizi Audi connect e un hotspot WLAN. L’Audi Phone Box collega lo smartphone all’antenna di bordo garantendo la migliore ricezione possibile e ricarica per induzione gli smartphone che supportano lo standard Qi. Anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza per il conducente la nuova Audi Q5 scala i vertici della categoria, forte di un’ampia gamma di dotazioni high-tech.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + undici =