Nuova Audi A6: prezzi e caratteristiche delle declinazioni sportive S6 ed RS6

La RS6 Avant debutterà il prossimo mese di dicembre, le S6 a febbraio 2015.

Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant

Audi ha rilasciato il listino ufficiale per il mercato italiano dei modelli sportivi della A6 restyling, vale a dire la S6 berlina, la station wagon S6 Avant e la sportivissima RS6 Avant. Quest’ultima debutterà in Italia il prossimo mese di dicembre, al prezzo base di 114.500 euro. La rinnovata Audi RS6 Avant è equipaggiata con il motore a benzina 4.0 TFSI V8 da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro.

Rispetto alla versione anterestyling, le emissioni di CO2 sono più basse di 6 g/km e i consumi di carburante sono più contenuti di 0,2 litri per 100 km. La dotazione di serie della RS6 Avant restyling comprende i proiettori in tecnologia LED, il portellone posteriore elettrico e il navigatore satellitare MMI Plus con le funzioni MMI touch ed Audi Music interface, nonché gli specifici freni a disco da 19 pollici di diametro e il sistema Adaptive air suspension RS con le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Nel mese di febbraio del 2015, invece, saranno introdotte sul nostro mercato sia la rinnovata Audi S6 con la carrozzeria berlina che la station wagon S6 Avant restyling. Entrambe le vetture saranno equipaggiate con il propulsore a benzina 4.0 TFSI V8 da 450 CV, abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti.

La rinnovata S6 è più potente di 30 CV rispetto alla versione precedente, ma anche più parca nei consumi di 0,4 litri per 100 km e meno inquinante nelle emissioni di CO2 per 11 g/km in meno. La nuova Audi S6 berlina sarà proposta al prezzo di 81.500 euro, mentre la rinnovata S6 Avant costerà 83.900 euro. La dotazione di serie per entrambi i modelli comprenderà i proiettori in tecnologia LED, il navigatore satellitare MMI Plus con le funzioni MMI touch e Audi Music interface ed il portellone posteriore elettrico per la S6 Avant.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 7 =