Al Salone di Ginevra in corso, Nissan è presente con tre novità: la concept car Sway che anticipa la nuova Micra per il mercato europeo, la monovolume Evalia nella versione e-NV200 a propulsione elettrica con l’abitacolo a sette posti e la versione speciale della Leaf.
Tutte le caratteristiche della Nissan Sway Concept
La concept car Nissan Sway porta al debutto il nuovo corso stilistico del costruttore giapponese, con il frontale a V, i fari con la tecnologia LED a forma di boomerang e il tetto panoramico ad X in vetro. La Sway Concept è lunga 401 cm, larga 178 cm e alta 139 cm, mentre il passo misura 257 cm.
Anticipa la quinta generazione della Nissan Micra
Esteticamente, la concept car Nissan Sway è riconoscibile per la carrozzeria di colore grigio, con le tinte blu e arancione a contrasto, nonché per gli interni in tessuto ad effetto scamosciato di colore blu abbinati agli inserti a contrasto nei colori avorio e arancione. La versione di serie della Sway sarà la nuova Nissan Micra, la cui produzione si terrà in Francia.
Novità per le elettrice Evalia e-NV200 e Leaf
La gamma della monovolume Nissan Evalia nella versione e-NV200 a propulsione elettrica è stata ampliata alla declinazione con l’abitacolo a sette posti, concepita per le flotte di taxi, i servizi di navetta degli hotel e le famiglie numerose. Il bagagliaio ha la capacità di 443 litri in configurazione standard, mentre la capienza a pieno carico ammonta a 870 litri. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche l’aria condizionata supplementare. La versione speciale della Nissan Leaf, invece, è riconoscibile per i cerchi in lega da 17 pollici etc.