Maserati GranTurismo: a Parigi una MC stradale da 460 CV

Il look, ideato da Pininfarina, rimanda all'elegante Maserati

L’eccellenza italiano nel mondo è di scena al Salone di Parigi con la Maserati GranTurismo MC Stradale.

UN MISSILE

Berlinetta dotata del V8 4.7 aspirato benzina omologato Euro 6. Erogati 460 CV di potenza, il propulsorre consente uno spunto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità di punta di 303 km/h. L’auto vanta anche eccezionali performance frenanti grazie all’impianto carbo-ceramico Brembo. La gamma delle Maserati sportive include la GranTurismo con motore V8 aspirato benzina 4.2 da 405 CV con cambio automatico a sei rapporti, e la GranTurismo Sport, che monta lo stesso propulsore della MC Stradale da 460 Cv ed è disponibile con cambio automatico MC Auto Shift o cambio robotizzato MC Shift.

L’ELEGANZA DI PININFARINA

La Maserati GranTurismo unisce le formidabile prestazioni al squisito design italiana Pininfarina. Sinuose le linee, per un concetto stilistico che rimanda all’elegante Maserati A6 1500 GT del 1947, la capostipite del segmento GT. Il muso allungato, il posteriore muscoloso e le linee nette evocano un energico balzo in avanti, persino a motore spento. L’abitacolo estremamente spazioso ospitare comodamente fino a quattro passeggeri adulti. Un comfort senza pari sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi. Bassissime le sollecitazioni per il guidatore, pure nelle condizioni di guida sportiva più estrema.

INTERNI ARTIGIANALI

Gli interni, realizzati artigianalmente, sono frutto di un mix perfetto e armonioso di lusso, spazio e prestazioni. Il programma esclusivo di personalizzazione permette ad ogni cliente di ‘creare’ la propria GranTurismo. Inclusa inoltre nella famiglia Maserati la GranCabrio, spinta da un poderoso motore V8 aspirato benzina 4.7 Euro 6 con 460 Cv di potenza e cambio automatico a sei rapporti. Performance super con scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi e velocità di punta di 285 km/h. Completano la gamma il modello GranCabrio da 450 Cv e il modello GranCabrio MC da 460 Cv, entrambi con motore V8 aspirato benzina 4.7 Euro 6 e cambio automatico a sei rapporti.

GRANCABRIO

La capote delle GranCabrio, disponibile in otto diversi colori, è in tela rivestita a triplo strato su telaio di acciaio e alluminio, a garanzia di un’ottima insonorizzazione e protezione. Lusso delle GranCabrio espresso nello spazioso abitacolo dotato di comodissimi sedili individuali. Pregiati i materiali come la pelle Poltrona Frau e l’Alcantara traforata a seconda del modello. Ergonomia impeccabile, le interfacce sono di facile utilizzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − sette =