Infiniti Q Inspiration Concept 2018: la berlina autonoma

Il brand nipponico investe sulla guida autonoma.

Infiniti Q Inspiration Concept 2018

Fin dove le Case si spingeranno tecnologicamente? Una gustosa anticipazione è data dall’Infiniti Q Inspiration Concept 2018, lussuosa berlina mid-size che fonde sistemi avanzati e cura artigianale.

Infiniti Q Inspiration Concept 2018: largo a una nuova era

Gli esterni mostrano linee pulite con proporzioni dinamiche. Manifestazione del nuovo linguaggio stilistico, affine alle coupé. Con silhouette allungata, presenta la visione progettuale dei veicoli in questo segmento. Il minimalista, ma spazioso, abitacolo è pensato per distrarre il meno possibile chi sta al volante

Infiniti Q Inspiration Concept 2018: VC-Turbo, sinonimo di potenza ed efficienza

Progressi derivanti dalla rivoluzionaria tecnologia VC-Turbo, primo motore al mondo con rapporto di compressione variabile pronto per la produzione. Ai potenti propulsori benzina sovralimentati si abbina l’efficienza di un’ibrida o diesel. Regolando il rapporto di compressione, ottimizza potenza e consumi. Sulle applicazioni c’è spazio anche per altre applicazioni. ProPilot libera il guidatore da situazioni di guida banali e stressanti. Basta delegarle all’auto, intervenendo in caso di pericolo. La responsabilità rimane comunque nelle mani del conducente.

Infiniti Q Inspiration Concept 2018: ebbrezza giovanile

“Il segmento delle berline premium è diventato piuttosto conservatore: Infiniti Q Inspiration prevede qualcosa che potrebbe attrarre un pubblico più giovane, che cerca il design moderno e le nuove tecnologie per ispirarle e potenziarle”, ha detto Christian Meunier, vice presidente di Infiniti. “Puntiamo a portare l’architettura tradizionale della berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. La Q Inspiration offre una forma alternativa – ha dichiarato il direttore esecutivo Karim Habib – qualcosa di più fluido nell’aspetto e muscoloso nella posizione, con una cabina insolitamente lunga ed equilibrata. Sperimentando nuove proporzioni in un segmento affermato con l’arrivo di motorizzazioni più intelligenti e compatte, Q Inspiration presenta un cofano più corto e una cabina allungata, a beneficio del benessere interno, grazie al comfort e allo spazio che questo layout comporta”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =